Eros e Michelle, la verità sulla rottura: “Mi dicevano che mio marito…”
Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, “Eros e Michelle”: quasi un nome a sé, ad indicare una coppia che ha davvero fatto la storia. Difficile dimenticare il loro amore, nonostante appartenga ormai al passato. I due ex hanno fatto sognare intere generazioni finché la loro relazione non è giunta al capolinea. Divenuti genitori di Aurora Ramazzotti da giovanissimi (Michelle allora aveva appena 22 anni), sono stati per molto tempo l’emblema delle coppie vip indivisibili.
Presto, però, Eros e Michelle hanno voltato pagina: lui con Marica Pellegrinelli (una relazione, anche questa, purtroppo finita negli ultimi mesi) e lei con Tomaso Trussardi, due autentiche anime gemelle (è con lui che oggi la showgirl ha allargato la famiglia, dando alla luce anche Sole, nel 2013, e Celeste, nel 2015). Nonostante la vita sia andata avanti per entrambi, il pubblico continua a ricordare il passato di una delle coppie italiane più amate di sempre. Ma perché Eros e Michelle si sono lasciati?
Eros e Michelle, una rottura difficile
Michelle Hunziker ha scelto, ad un certo punto del suo percorso, di raccontare pubblicamente una parentesi oscura del suo passato. Lo ha fatto per aiutare chiunque, come lei, possa essere vittima di una realtà tanto difficile. Una volta superato il trauma (e ci son voluti ben 7 anni di terapia) la conduttrice ha deciso di condividere con tutti la sua esperienza con una setta che le stava rovinando la vita. Un racconto aspro, incredibile, che ha richiesto molto coraggio sia per uscirne che per parlarne anni dopo. Michelle è poi tornata, più recentemente, a raccontare a Silvia Toffanin le conseguenze di quel periodo sulla sua vita con Eros, durante un’intervista rilasciata a Verissimo:
«Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni. Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro. Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta “o me o loro” io ho scelto loro».