Una storia apparentemente assurda, ha come protagonista una donna 40 enne che partorisce il suo secondo figlio concepito 12 anni prima. Se la vicenda potrebbe apparire all’apparenza impossibile, in realtà pare avere una motivazione più che logica. Si tratta senza dubbio di un concepimento avvenuto moltissimo tempo prima rispetto alla nascita del bambino; ma tuttavia, per quanto incredibile, la storia è assolutamente reale.
Un parto che ha lasciato tutti a bocca aperta, ma i dettagli della vicenda potranno favorire un quadro più realistico all’accaduto. Questa mamma ha deciso quando mettere al mondo il secondo figlio; questo è stato possibile perché l’embrione era conservato in provetta.
Il figlio nato dopo 12 anni dal concepimento
La storia singolare è avvenuta presso l’ospedale di Tangdu in Cina. Lì è nato il bambino in provetta più a lungo conservato in tutto il paese. Dopo aver scoperto di essere affetta dalla sindrome dell’ovaio policistico, una donna di Shaanxi ha deciso di bloccare le tube di Falloppio e congelare i suoi embrioni. Per la prima volta nel 2003, provando a rimanere incinta, la donna era venuta a conoscenza del suo problema e aveva scelto di procedere con la gravidanza grazie alle fecondazione in provetta. All’epoca della nascita del primo bambino, i medici avevano fecondato 12 ovuli della donna con il seme del marito. Grazie alle cure per la fertilità due dei 12 ovuli fecondati erano stati impiantati nella donna e nel 2003 avevano permesso la nascita del primo figlio. Dodici anni dopo, quando la politica del figlio unico in Cina si era ‘addolcita’, la donna decide di mettere al mondo il secondo bambino. Sperando di diventare ancora madre la donna aveva fatto congelare gli altri embrioni e proprio grazie ad uno di loro la famiglia dopo 12 anni si è allargata. La donna ha dato alla luce il suo secondo figlio e la mamma e il bimbo oggi godono di ottima salute.
LEGGI ANCHE: Donna incinta per 46 anni: i medici estraggono dall’addome un fossile di…