Nonostante il successo di pubblico, il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini ha dovuto in queste ore affrontare il fuoco amico di un critico a sorpresa: Cristiano Malgioglio. Il paroliere e opinionista tv, amico di Alfonso Signorini e habitué dei palinsesti Mediaset, non sembra aver apprezzato fino in fondo la recente edizione del reality. Motivi differenti, con in primis l’incapacità di rapportarsi in maniera corretta con l’epidemia di Coronavirus. Addirittura, secondo Malgioglio l’edizione sarebbe stata controproducente per i suoi stessi concorrenti.
“Il GF avrebbe dovuto ridargli una carriera, e invece sono già dimenticati”: Cristiano Malgioglio critico nei confronti del reality dell’amico Signorini
“Ho seguito qualcosa di quel programma, anche se distrattamente“, ammette Cristiano Malgioglio, proprio a Chi. “L’ho fatto sopratutto per il mio amico Alfonso, ero curioso di vedere la sua conduzione. E’ stato bravissimo, meraviglioso, stupendo. Certo, mi sarebbe piaciuto essere opinionista con lui, sarebbero successe cose pazzesche“. Ma al netto dell’apprezzamento per il conduttore, non sono mancate le delusioni, specie nella parte finale dello show: “Da quando è iniziato il Coronavirus vedere quei ragazzi mi ha messo un po’ di malinconia, e di angoscia“.
Se l’obiettivo del GF Vip era di dare nuova luce ai protagonisti del reality, Cristiano Malgioglio non ha dubbi: la missione sarebbe da dichiararsi fallita. “Il Grande Fratello avrebbe potuto dare una nuova popolarità a questi ragazzi meno conosciuti, dargli qualche opportunità di lavorare“, ha spiegato amaro il paroliere alla rivista. “E invece ormai sono stati già tutti dimenticati, li hanno dimenticati tutti… Stessa cosa per Sanremo“, conclude citando gli effetti dell’epidemia sull’attenzione del pubblico.
LEGGI ANCHE Cristiano Malgioglio fuori di sé: “Lady Gaga e Madonna cretine insensibili”