Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Cane scava buca in campagna: quello che trova è pazzesco

Una storia che risulta essere non solo la testimonianza dell’infallibile fiuto canino, ma anche di quanto l’istinto di un animale possa essere sorprendete. Un cane scava una buca in campagna e quello che trova è pazzesco. La protagonista della vicenda è una giovane bassotta artefice di una scoperta che ha lasciato tutti sorpresi. Scavando infatti nei pressi della tana di un coniglio, ha ritrovato qualcuno disperso da più di 5 giorni.

Grazie al suo fiuto infallibile Edie, la bassotta protagonista della storia e del salvataggio, ha trovato le tracce del disperso e scavando con vigore la sua buca e riuscita a salvargli la vita. 

La scoperta incredibile dentro alla buca

Il ‘fuggiasco’ si chiama Ralph, ed è il fratello di Edie. I proprietari dei bassotti avevano cercato il cagnolino disperso ovunque e sembravano aver perso ormai le speranze. A far ritornare la fiducia nelle ricerche è stata la bassottina di casa; che, fiutando le tracce del fratello, ha iniziato a scavare una buca vicino alla tana di un coniglio. Il campo si trovava a circa un chilometro e mezzo dall’abitazione dei Mclellan (proprietari di Ralph e Edie), lì la cagnolino, sentendo l’odore del fratello ha scavato una buca profonda un metro e mezzo e all’improvviso il musetto di Ralph è venuto fuori. Il cane era spaventato ma praticamente illeso. Come il bassotto sia finito ad oltre un metro sottoterra resta un mistero; con molta probabilità stava inseguendo un coniglio e poi era rimasto incastrato nel cunicolo. Ci sono volute circa due ore per liberare completamente Ralph ma il cane era rimasto miracolosamente vivo. I proprietari dei due bassotti hanno raccontato la loro esperienza ad un quotidiano locale, spiegando:

“Appena uscito dalla buca è andato a fare pipì vicino ad un albero, poi ha iniziato a scodinzolare come se nulla fosse accaduto. Era con le unghie devastate, probabilmente perché deve aver scavato senza sosta per uscire. Siamo ancora scioccati dall’accaduto. Gli è sempre piaciuto rincorrere i conigli, ma questa volta speriamo abbia imparato la lezione”.

LEGGI ANCHE: Cane scava una buca in giardino e tira fuori una cosa assurda

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio