Adriano Celentano e Ornella Muti, una coppia indimenticabile. Fatti per stare insieme sullo schermo, come ha confermato il successo, rinnovato nel corso degli anni, dei film “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo”. Un feeling e una chimica incredibili hanno legato i due attori sul set, ma a quanto pare una scintilla è scoccata anche fuori. Forse, nonostante il segreto mantenuto per anni, i segnali della storia tra Adriano Celentano e Ornella Muti sono sempre stati tutti lì.
Adriano Celentano e Ornella Muti, galeotto fu quel set
All’epoca sia Adriano Celentano che Ornella Muti avevano il cuore impegnato. Lui era già sposato con la bellissima Claudia Mori, convolati a nozze nell’ormai lontano 1964. Lei invece avrebbe dato alla luce nel 1984 Carolina e poi Andrea, entrambi frutto dell’amore con Federico Facchinetti, imprenditore con cui l’attrice è stata sposata dal 1988 al 1996. Entrambi coinvolti in altre relazioni, avevano deciso di mantenere il segreto su quella che, hanno ammesso moltissimi anni dopo, è stata l’unica “distrazione” extraconiugale delle loro vite.
Fra Adriano Celentano e Ornella Muti, dunque, c’è stato qualcosa? Quello che inizialmente sembrava solo un rumors – uno scenario immaginato quasi esclusivamente dai fan – ormai è stato confermato proprio dai diretti interessati. Ma di cosa si è trattato davvero? Una relazione, una cotta, un grande amore? I dettagli precisi del loro incontro sentimentale rimangono ancora segreti, ma oggi, ormai lontani dalla bufera, sia Adriano Celentano che Ornella Muti hanno ammesso la loro sbandata. A confessare per primo è stato proprio Celentano, scatenando la sorpresa – e in un certo senso anche la rabbia – di Ornella. L’attrice ha infatti commentato così la vicenda:
“Io non lo avrei fatto. Adriano Celentano ha rivelato dopo tanti anni di aver avuto una storia d’amore con me, di botto, senza neanche avvertirmi. Lo ha fatto dopo un lunghissimo silenzio, mantenuto per rispetto dei nostri coniugi e soprattutto dei nostri figli era vero, ma io sono rimasta colpita. Se voleva proprio liberarsi di questo segreto, sarei stata felice di saperlo per prima però gli uomini sono fatti così”.
“Io non so quello che posso dire di Adriano Celentano e ho paura di ciò che vorrei davvero dire, ma ora l’imbarco è accaduto non è carino però, perché lo hai fatto? Perché lo ha detto? Lo giuro è stata la mia unica infedeltà durante la mia lunga relazione con Federico Facchinetti. Lo ammetto Adriano Celentano è un uomo molto carismatico”.
La risposta di Claudia Mori ha spiazzato tutti
Il ruolo più delicato in un triangolo è sempre quello che tocca ai compagni ufficiali, ai coniugi, a coloro che devono confrontarsi con l’ipotetico tradimento. La reazione di Claudia Mori, compagna di Celentano da una vita intera, in questo senso è stata spiazzante. La Mori non solo ha minimizzato la relazione tra il marito e Ornella Muti – definendola praticamente una ‘sbandata’, a differenza di Ornella che ha parlato d’amore – ma ha confessato qualcosa in più… Insomma, chapeau ad una vera regina d’eleganza:
“Io e Adriano non abbiamo mai pensato di separarci. L’amore non era stato intaccato. Sentivo la mancanza di un po’ di intimità eravamo gelosi tutti e due. Io mettevo le minigonne e lui me le tagliava. Sono stata io a fare soffrire Adriano. La sua è stata una reazione. Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore era sempre fra lui e me. Fortissimo. Noi continuavamo a essere innamoratissimi l’uno dell’altra, io amo ancora tantissimo e lo stimo e mi fa ridere. Nessuno può parlare male di Adriano Celentano. Lui è profondamente buono, onesto, coerente e molto testardo ma non riesce a dire di no scrivete”.
LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi, gaffe sui social: nella foto inquadrato un sedere [FOTO]