Adriana Volpe ha rivelato il perché Andrea Montovoli decise di abbandonare il programma di Alfonso Signorini per motivi personali:
Quando Andrea Montovoli è andato via, noi sentivamo la sua presenza nell’aria dove lui dormiva: noi chiamavamo quella zona la ‘Zona Montovoli’. Era il punto più coccoloso della casa, se tu ti sdraiavi su quel divano, forse perché vedevi anche un po’ il cielo, lì percepivi la sua presenza.
Adriana Volpe e il tentativo estremo per tenere Andrea Montovoli all’interno della casa
Adriana Volpe ha anche parlato del loro rapporto e dei tentativi fatti per convincerlo a rimanere nel GF Vip. Ciò che però faceva paura ad Andrea Montovoli, era la sua capacità di trattenersi, duramente messa alla prova:
C’è stato un momento dove io ho fatto di tutto per cercare di convincerlo a non lasciare la Casa. Eravamo seduti vicino al tavolo da pranzo e ad un certo punto mi disse ‘Adriana io ho bisogno di uscire perché non so più che tipo di reazioni potrei avere all’interno della Casa. Ho fatto un percorso immenso qua dentro, è uscito qualcosa di represso che avevo e che ora è emerso. Se resto dentro la Casa potrei avere reazioni di cui poi mi pentirei, potrei non so, spaccare una cosa’.
Adriana Volpe, di rimando e come gesto di amicizia e solidarietà, ha mostrato che rompere qualcosa non è poi questo gran dramma:
A quel punto ho preso un piatto e l’ho lanciato per terra e si è rotto in mille pezzi, gli ho detto ‘Sì è rotto, hai visto? Che è successo? Niente! Al massimo te lo decurtano da cachet, ti prego rimani!’. Ma lui mi disse ‘È una visione egoistica che tu hai’, ed era vero. Lui per me era importante.