Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Come non far appannare gli occhiali con la mascherina: tutti i trucchetti

Indossare la mascherina con gli occhiali può provocare fastidiosi disagi. Le lenti si appannano di continuo offuscando la vista. Ecco come fare ad affrontare questo disagio con qualche trucchetto.

Come non rinunciare alla mascherina anche con gli occhiali

Chi ha gli occhiali lo sa bene: indossare la mascherina può essere un incubo. Le lenti si appannano e non lasciano vedere anche ciò che si trova di fronte ai propri occhi. Purtroppo, però, non è possibile non indossarla, perché significherebbe non proteggere se stessi e anche gli altri. 

A causa dell’emergenza coronavirus, infatti, tutti sono tenuti ad avere guanti e mascherina soprattutto quando si trovano in luoghi pubblici, o all’interno di attività come negozi e supermercati. Come fare allora? Ecco i consigli per non far appannare gli occhiali con la mascherina.

I trucchetti per avere vetri limpidi

Premesso che in commercio esistono dei prodotti spray che fanno in modo che gli occhiali non si appannino, si possono trovare anche dei modelli di mascherine che evitano che il vapore arrivi ai vetri. Ma ci sono anche dei trucchetti alla portata di tutti con cui si possono evitare i vetri appannati a causa della mascherina.

Il primo metodo è quello di lavare gli occhiali con acqua e sapone poco prima di mettere la mascherina, facendolo asciugare con l’aria. In questo modo si crea una sorta di “patina protettiva” che mantiene le lenti trasparenti e fa scivolare il vapore per qualche ora. A questo fine sono utili anche i prodotti per la casa che si utilizzano comunemente per pulire la doccia, le finestre o i vetri dell’auto.

Il dipartimento di polizia di Tokyo, invece, ha dato il suggerimento di piegare il lembo superiore della mascherina verso l’interno (in direzione del naso), in modo da “chiudere l’aria) evitando che possa salire verso gli occhiali.

L’ultimo trucchetto, infine, è quello di poggiare gli occhiali sopra la mascherina, sigillandola con i naselli della lente.

LEGGI ANCHE: La casa di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi: trattenete le lacrime [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio