Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Francesco Renga, l’appello a Storie Italiane: “Abbiamo bisogno di aiuto”

E’ un periodo di grande esposizione per Francesco Renga, che dopo l’apparizione a Domenica In alla corte di Mara Venier ha prestato il suo volto anche ai collegamenti in diretta di Storie Italiane. Proprio da Eleonora Daniele, il cantante ha avuto modo di affrontare una questione ben più seria rispetto a quelle discusse nella giornata precedente: il suo rapporto con la città di Brescia, e la difficoltà incontrata dalla zona lombarda così ferocemente colpita dalla pandemia. Discutendone con la conduttrice, il musicista di Aspetto Che Torni ha rivelato senza peli sulla lingua tutta la propria apprensione e preoccupazione.

“Famiglie hanno perso tutto, ci servirà aiuto”: Francesco Renga sensibilizza il pubblico televisivo alla situazione di Brescia

Nonostante l’epidemia sembra arrivata finalmente alla fase di recessione, la paura rimane, almeno per quanto riguarda il futuro della città: è questo l’incubo di Francesco Renga, che a Storie Italiane ha apertamente affrontato i suoi timori. “La mia città è spettrale“, ha commentato le immagini proposte. “La paura c’è ancora. Questa pandemia ci ha colpito in maniera pesantissima e profonda. Ma è una città che ancora non è in ginocchio e non lo sarà mai, anche se colpita da questa tragedia. E’ una leonessa“.

La vera sfida arriverà nel periodo di ripresa, come amaramente osservato da Francesco Renga. “Adesso però abbiamo bisogno di aiuto“, ha spiegato alla conduttrice di Storie Italiane. “Ne avremo bisogno, perché dopo l’emergenza medica arriverà quella sociale. Ci sono famiglie che hanno perso tutto, non solo parenti e amici ma anche i mezzi di sussistenza, la possibilità di avere da mangiare“. Una situazione che è valsa il messaggio di sensibilizzazione del cantante e storico cittadino del capoluogo.

LEGGI ANCHE Mara Venier, gaffe con Francesco Renga su Ambra Angiolini a Domenica In

Pulsante per tornare all'inizio