Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Rudi dei Cesaroni? Lavora in un ristorante

Ha portato sul piccolo schermo uno dei personaggi di fiction italiane più amati dal pubblico e poi, improvvisamente, è sparito dalle scene. Stiamo parlando di Niccolò Centioni, 26 anni, famoso per aver interpretato Rudi ne I Cesaroni, la serie televisiva ambientata nella capitale. Qui il ragazzo estiva i panni del figlio combina guai di Giulio Cesaroni, il capofamiglia interpretato da Claudio Amendola. Un personaggio di primissimo piano, con un percorso di crescita personale decisamente interessante. Eppure, una volta finite le riprese – sei stagioni – Centioni non si è più dedicato al mondo della recitazione, a cui era approdato da bambino.

Il ruolo di Rudi ne I Cesaroni

Dopo aver preso parte alla fiction, Niccolò Centioni – alias Rudi ne I Cesaroni – ha fatto solo poche altre apparizioni in televisione. È stato per partecipare a Pechino Express assieme alla sua collega nella fiction romana, Micol Olivieri, e a Notti Sul Ghiaccio. Poi nulla più. «Ho fatto parte de I Cesaroni per otto anni, dal 2006 al 2014. Ovviamente ci sono state delle pause tra un anno e l’altro. Ho partecipato a tutte e sei le stagioni. Dopo la fine della fiction ho fatto Pechino Express e Notti Sul Ghiaccio, e dopo di quello il nulla», ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Domenica Live lo scorso novembre.

Rudi Cesaroni

Cosa fa oggi Niccolò Centioni

Una situazione che per Niccolò Centioni è stata difficile da accettare, dopo aver per tanti anni lavorato in televisione ricoprendo il ruolo di Rudi ne I Cesaroni. «Mi sono ritrovato smarrito, da solo. Nessuna chiamata da parte di nessuna produzione. Ho cercato in qualche modo di arrampicarmi sugli specchi. Ho contattato tutte le persone possibili per tornare a lavorare, ma niente. Non so spiegarmi neanche io il perché», ha spiegato. Poi ha raccontato come si guadagna da vivere oggi. «Sono andato in Inghilterra, dove faccio lo chef e il lavapiatti. Ho imparato a cucinare. Non mi lamento, è stato un lavoro che mi ha fatto diventare uomo. Ho speso purtroppo tutti i soldi guadagnati con I Cesaroni. Adesso mi do da fare. Mi piacerebbe però ricominciare a fare l’attore».

Pulsante per tornare all'inizio