Detto da loro

Regina Elisabetta, il messaggio di Pasqua: “Non ci faremo sopraffare”

Un messaggio toccante quello della Regina Elisabetta che ha augurato a tutti una buona Pasqua con parole ricche di speranza. Ecco cosa ha detto.

La regina Elisabetta manda un messaggio alla Nazione

Per la prima volta nella sua lunga vita sul trono del Regno Unito, la Regina Elisabetta ha deciso di parlare alla Nazione per la Pasqua. Dato il momento particolare che il mondo sta vivendo a causa del coronavirus, la Sovrana ha deciso eccezionalmente di parlare agli inglesi per infondere speranza.

Il suo viso non è apparso, però, e nel video si vedeva solo una candela, mentre la voce della regina Elisabetta risuonava in sottofondo con queste parole:

Questa Pasqua sarà diversa per molti di noi, ma rimanere separati servirà a salvare gli altri. La Pasqua, tuttavia, non è cancellata, anzi la Pasqua adesso ci serve più che mai. La scoperta di Cristo risorto nel giorno di Pasqua diede ai suoi seguaci nuovi scopi e speranza e ciò ci può rincuorare. Sappiamo che non ci faremo sopraffare dal virus. Per quanto buia possa essere la morte, specie per quanti soffrono il lutto, la luce e la vita sono più grandi. Possa la viva fiamma della speranza di Pasqua essere una guida sicura mentre affrontiamo il futuro incerto.

Il mistero del video: ecco cosa non è sfuggito

Il video con gli auguri di Pasqua della Regina Elisabetta, ha fatto sorgere alcuni dubbi già subito dopo essere stato pubblicato. Perché, ad esempio, la Sovrana ha pubblicato l’audio-messaggio alla vigilia di Pasqua?

Il mistero è presto risolto! Secondo le indiscrezioni, la regina, che è anche capo della Chiesa d’Inghilterra, ha deciso di pubblicare un giorno prima il suo discorso per un motivo molto semplice: non oscurare i discorsi degli altri leader delle varie religioni.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton svela il segreto imbarazzante di William: “Lo fa prima di…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio