Gianni Sperti crolla emotivamente: “Ansia e panico mi assalgono”
Gianni Sperti ha deciso di raccontarsi, di spogliarsi delle sue paure e mettere nero su bianco anche quei suoi lati che, nel tempo, ha tenuto nascosti. Lontano dalle luci dei riflettori, il ballerino e opinionista di Uomini e Donne, pur apparendo sempre sorridente, ha un passato e un’interiorità che lo tormentano e rendono emotivamente vulnerabile. Anche se, quando si trova vicino ai tronisti del dating show, è sempre molto sicuro e diretto nel dare consigli. «È più semplice per me analizzare le situazioni di terze persone perché, in quel caso, non provo il sentimento in prima persona. Riesco ad applicare la logica e a vedere la via d’uscita o le varie possibilità di risoluzione del problema», ha raccontato alle pagine del magazine di Uomini e Donne.
Le parole di Gianni Sperti
Ottimo consigliere per gli altri, ma non per sé stesso. «Quando sono coinvolto in prima persona – ha continuato a raccontare Gianni Sperti – non ho la stessa lucidità e mi assale l’ansia, il panico, tali da non vedere la luce, ma oggi sono molto più risoluto rispetto al passato. Ho imparato ad analizzare, a contare fino a dieci e razionalizzare il problema, dandogli la giusta importanza senza considerarlo una catastrofe», ha poi aggiunto. Un’esperienza e una dose crescente di sicurezza che l’opinionista di Uomini e Donne ha maturato con il passare degli anni.
Un libro autobiografico
Questo, e molto altro, Gianni Sperti ha deciso di raccontarlo in un libro che pubblicherà prossimamente. «Ho scritto un libro raccontando ‘le mie discese’ e le corrispettive salite. Ho finalmente raccontato una parte della mia vita che ho faticato ad accettare, una parte che mi ha insegnato tanto e che provo a trasmettere avvicinandomi a chi come me vive questi momenti. Oggi che io sono esattamente nel posto dove volevo essere e che finalmente mi riconosco davanti allo specchio», ha raccontato.