Di nuovo al centro della bufera Barbara Palombelli. Questa volta, la conduttrice è stata attaccata da Alessandro Cecchi Paone, che tramite la sua rubrica, ha fatto sapere di non aver apprezzato le ultime dichiarazioni della Palombelli, ecco quali.
Barbara Palombelli nella bufera: “Cosa le è preso?”
Nelle scorse settimane Barbara Palombelli si è lasciata andare ad alcune considerazioni sull’emergenza sanitaria che hanno fatto scalpore. La conduttrice, infatti, ha sostenuto in diretta televisiva che il 90% dei morti di coronavirus è al nord, persone ligie che vanno tutte a lavorare rispetto al sud:
“È venuto fuori che il 90% dei morti è nelle regioni del Nord. Che cosa ci può essere stato di più? Comportamenti di persone più ligie che vanno tutti a lavorare?”.
Questo ha scatenato reazioni e commenti, tra chi l’ha accusata di razzismo e chi ha ritenuto inopportune le sue parole:
“Barbara “Palombelli che in paese normale dopo questa frase dovrebbe firmare le dimissioni“, si legge su Twitter.
Alessandro Cecchi Paone: “Urgono spiegazioni”
Anche Alessandro Cecchi Paone ha voluto dire la sua in merito alla questione, sostenendo che se si parla di disoccupazione al sud rispetto al nord è vero, ma le dichiarazioni di Barbara Palombelli sono sembrate un vero e proprio pregiudizio:
“Urgono spiegazioni da parte sua”. E attraverso il settimanale NuovoTv, ha dichiarato: “Non mi spiego cosa le sia preso”.
Non è la prima volta che la Palombelli si trova al centro di una polemica: qualche tempo prima, infatti, durante la puntata di Forum si stava discutendo su una donna dell’est che ha sposato un uomo del centro nord che l’ha fatta vivere da reclusa e il giudice ha commentato dicendo che questo era un comportamento normale nella Sicilia di qualche anno fa. Una dichiarazione che non è piaciuta ai telespettatori, che hanno commentato: “Barbara Palombelli non ha fatto una piega e ha lasciato che passasse questo messaggio falso”.