Gemma Galgani ha risposto alle dure parole che Giorgio Manetti le aveva rivolto tempo fa, riguardo la sua falsità:
Più che ferita, mi ha stupito. E deluso profondamente. Lo stupore è determinato dal fatto che normalmente, con il passare del tempo, i ricordi belli finiscono per superare quelli brutti: il rancore, la rabbia vanno scemando per poi cancellarsi del tutto. Almeno, per me è così. Quindi il livore che traspare dalle sue dichiarazioni, a distanza di così tanto tempo, non può che stupirmi. Ha una compagna, è felice, perché tanta cattiveria nei miei confronti?
Ai tempi della loro relazione avuta a Uomini e Donne, Gemma Galgani non aveva ricevuto da Giorgio Manetti ciò che voleva:
Visto che non mi ha considerata allora, sarebbe coerente da parte sua non considerarmi neppure ora. E poi le sue critiche sono del tutto fuori luogo e suonano anche un po’ pretestuose, visto che io sono nella stessa trasmissione dove è stato anche lui.
Manetti ha parlato della sua relazione, ricordando Gemma Galgani con una punta di polemica, come rivelato a Nuovo:
Io sono felice con la mia compagna, invece Gemma è ancora lì, da dieci anni, a cercare l’amore. Ormai sono più di 10 anni che è alla ricerca di un amore e il suo comportamento fa scappare tutti.
Giorgio Manetti è convinto che più che alla ricerca di un amore, Gemma sia alla ricerca di un personaggio:
È difficile pensare che una persona che sia a Uomini e Donne da tanto tempo possa ancora dire: “Sto cercando l’amore”. Ma – dico io – ti conosce tutta Italia, non c’è bisogno di stare lì se cerchi davvero l’amore. Penso che ci voglia un po’ di coerenza, sia da parte di Gemma sia di altre persone che stanno lì in cerca del personaggio. Se non hai le qualità è inutile stare in tivù a raccontare storie varie. La gente non è stupida.