Anticipazioni TVPrimo Piano

Friends, cancellato il ritorno della sitcom: lo speciale non andrà in onda

Un’autentica doccia gelata per i milioni e milioni di fan di Friends, ormai convinti di essere sul punto di ricevere il primo, storico episodio inedito della sitcom dopo ben sedici anni dalla chiusura. La reunion della serie, con il cast completo a bordo e una produzione già avviata, sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello per il lancio di HBO Max; la piattaforma streaming del leggendario canale via cavo americano avrebbe proposto lo special fin in partenza, come grande evento di traino per il servizio. Ora tutto sembra essere rientrato, con il progetto addirittura sospeso a tempo indeterminato.

Il grande ritorno di Friends sospeso per emergenza sanitaria a pochi giorni dall’arrivo sul set: HBO annuncia la cancellazione della prima a tempo indeterminato

Come prevedibile, è stata l’epidemia di Coronavirus in America a rallentare e infine cancellare del tutto gli sviluppi della reunion di Friends. Pronta da girare da diversi mesi e prevista sul set in queste settimane, proprio per centrare la messa in onda a fine maggio, con il debutto del canale streaming. Ora, un comunicato della stessa HBO chiarisce definitivamente la situazione; non solo lo speciale è momentaneamente sospeso, ma la sua registrazione è da considerarsi esclusa dalle priorità della rete.

Lo sviluppo dello speciale Friends è stato ritardato dall’epidemia di Covid“, spiega un laconico comunicato stampa rivolto a fan e abbonati. “Lo speciale non sarà disponibile sulla piattaforma streaming in tempo per il primo giorno di lancio“. Nonostante la momentanea sospensione, i diritti per la serie rimangono alla HBO, che presumibilmente riprenderà la produzione una volta assicurata la sicurezza dei lavoratori. In quel caso, il completamento dell’episodio non vedrà probabilmente la luce prima di diversi mesi, se non addirittura nel 2021.

LEGGI ANCHE Courtney Cox spiazza tutti: “Non ricordo niente di Friends”

Pulsante per tornare all'inizio