Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Le cause della pancia gonfia: come dimagrire con gli esercizi

Avere la pancia piatta è il sogno di ogni donna. Purtroppo la zona addominale è uno dei punti più delicati da trattare in quanto è la zona che risente molto di diete scorrette, stress o sedentarietà. Qui sotto sveleremo le cause e qualche trucco per dimagrire.

Le cause della pancia gonfia

La pancia è uno dei punti di seduzione femminile. Molte sono le persone che riescono a sfoggiarla con top attillati o sopra l’ombelico come attrici e modelle che giornalmente fanno attività fisica per tenersi in forma oppure si sottopongono a un regime alimentare corretto. Altre invece, si vergognano a scoprirla perché purtroppo rappresenta una zona un po’ più pronunciata. Infatti, la pancia è il punto dove si accumulano di più ritenzione e grasso. 

Una delle cause principali è la dieta scorretta. Mangiare troppi grassi e zuccheri, unito ad un’attività fisica inesistente, tende a rendere la zona più gonfia. Lo stress rappresenta un altro fattore. Tensioni emotive e ritmi frenetici favoriscono la produzione di un ormone, il cortisolo, che favorisce la ritenzione. Ad aggiungersi alle cause è anche la postura scorretta. Assumere posizioni sbagliate, come stare seduto alla scrivania tutto il tempo, rende i tessuti della zona addominale più flaccidi. Annalisa Ghirotti, personal trainer, infatti rivela: “Gli addominali sono muscoli coinvolti nella stabilizzazione della postura. La posizione incurvata che si assume, per esempio, quando si sta seduti per molto tempo alla scrivania o sul divano, oltre a favorire il mal di schiena può rendere la silhouette meno slanciata”.

Gli esercizi consigliati

Ovviamente andare in palestra o comunque tenersi attive con l’attività fisica fa sempre bene, sia alla nostra mente che al nostro corpo. In particolare, se c’è da risolvere solo il problema addominale, esistono degli esercizi mirati alla zona che possono aiutare a raggiungere l’obiettivo della pancia piatta. È bene sottolineare che non bisogna dimenticarsi di accompagnare il tutto con una dieta sana, altrimenti il lavoro non ha alcun senso. Tra gli esercizi consigliati ci sono: i classici addominali disponibili in tante varianti, e il plank.

Pulsante per tornare all'inizio