Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Matteo Renzi e Berlinguer, imbarazzo a Cartabianca: “Non ci avevo fatto caso”

L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, ha inesorabilmente riacceso i riflettori sui talk show di ampio respiro generalista. Difatti, molti politici sono apparsi nuovamente sugli schermi televisivi. Come infatti Matteo Renzi, che è tornato ospite nel noto talk ‘Cartabianca’. L’ex premier si è presentato nel programma politico condotto da Bianca Berlinguer per un “faccia a faccia” al quanto acceso; ovviamente a distanza.

Si dà il caso che, i rapporti tra la conduttrice e l’ex premier non sono mai stati così idilliaci. Ma a riscaldare gli animi della padrona di casa, pare sia stata la lunga assenza di Matteo Renzi negli studi televisivi del noto programma. L’ultima volta che l’ex premier ha varcato la soglia del talk show di Bianca Berlinguer, risale addirittura a ben tre anni fa e la conduttrice non ha fatto altro che sottolinearlo con frecciatine al quanto pungenti.

“Pensate, non veniva a Cartabianca da tre anni”

Scontro in diretta

Un colpo decisamente basso e improvviso per Matteo Renzi, il quale probabilmente non si aspettava di iniziare la sua intervista con un velato ma diretto rimprovero. L’ex premier ha dunque abbozzato, cercando di sorvolare con un timido sorriso e con un: “Non ci avevo fatto caso!”– ma la determinazione della Berlinguer, ha continuato a sferrare colpi con toni seriosi e ben reattivi, mettendo in difficoltà lo stesso Renzi.

“Lei no ma io sì. Ha avuto troppi impegni. È una mia curiosità personale, come mai improvvisamente viene? Le siamo diventati più simpatici?”

Una raffica irrefrenabile di domande ha tenuto banco ad un infuocato confronto-scontro, sorvolando qualsiasi tipo di distanza di sicurezza. E a fine intervista, prima di salutarlo, la conduttrice ha nuovamente aggiunto una battuta finale cambiando decisamente l’umore e il tono di voce del senatore fiorentino:

“Speriamo di non rivederla tra tre anni” – conclude la Berlinguer. Ma ecco che, la replica di Matteo Renzi non tarda ad arrivare: “Speriamo soprattutto che non ci sia una pandemia, noi possiamo pure rivederci tra tre anni, ma che non sia la pandemia a farci rincontrare.”

LEGGI ANCHE: Gianni Morandi attaccato dai fan: “È egoista! Pensaci”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio