Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Regina Elisabetta e i nipoti: inquietante si ripete la storia…

George, Charlotte e Louis sono i figli di Kate e William i duchi di Cambridge. Il video, in cui i tre bambini applaudono ai medici che stanno lottando contro il corona virus, ricorda molto la Regina Elisabetta e la sorella Margaret. A quei tempi però, il nemico era la Germania nazista durante la seconda guerra mondiale. Ma le similitudini sono innumerevoli.

La somiglianza

Pare che i tre figli di Kate e William somiglino molto alla loro bisnonna, la Regina Elisabetta. Questa somiglianza si riferisce più che altro all’infanzia di Sua maestà. In particolare nel periodo della guerra, quando si combatteva contro la Germania nazista oppure nel giorno della proclamazione di Re Giorgio VI o ancora in momenti di spensieratezza in compagnia della sorella Margaret, del cane, in mezzo alla natura. Vari sono i parallelismi che si possono fare. 

I parallelismi

1- Ottant’anni fa, le due sorelle, la Regina Elisabetta e Margaret, tennero un discorso alla radio, indirizzato ai bambini, per sostenere la Gran Bretagna che era in guerra. Anche loro si trovavano in isolamento proprio come i tre bambini in questo momento.

2- George è molto appassionato agli animali, in particolare ai cani. Quando il piccolo ha compiuto tre anni, Kate ha divulgato una foto del figlio mentre accarezzava Lupo, il cane di famiglia. Una fotografia, che risale al 1936, ritrae la Regina, insieme alla sorella, in uno scatto informale in compagnia del loro cane.

3- La piccola Charlotte invece è amante dei fiori. Una fotografia la ritrae in campagna, luogo amato da Kate, proprio mentre annusa un fiore. Lo scatto è un omaggio a Sua maestà che ogni giorno, ancora oggi, riceve un mazzo di fiori fresco almeno una volta a settimana. Anche la Regina appare in una fotografia mentre si trova in mezzo alla natura.

4- William e Kate insieme ai figli, ogni anno, in occasione del Trooping The Colour escono fuori dal balcone per l’evento che tuttavia quest’anno non si terrà. C’è uno scatto in cui la Regina e la sorella sono dal balcone ma in onore di un momento diverso: la cerimonia di incoronazione del padre Re Giorgio VI.

5- Charlotte e George sono i protagonisti della fotocamera anche nel loro primo giorno di scuola. Lo stesso accadde alla Regina e a Margaret. Le due di età diversa, la prima nata nel 1926, la seconda nel 1930.

6- In uno scatto, la famiglia è quasi al completo. I bambini sono in compagnia dei genitori, i Duchi di Cambridge. Anche la Regina è protagonista insieme alla sorella e ai genitori, Re Giorgio VI e la Regina Madre, in una fotografia.

 

Pulsante per tornare all'inizio