Detto da loro

Lorella Cuccarini e Marco Columbro, la verità: “L’ho fatto per 15 anni…”

Dopo anni la coppia storica della televisione, Lorella Cuccarini e Marco Columbro, si sono riuniti e a ‘La vita in diretta‘ dove hanno parlato della loro bellissima amicizia.

Lorella Cuccarini e Marco Columbro: “L’ho fatto per 15 anni…”

Lorella Cuccarini e Marco Columbro sono stati, tra gli anni ’80 e ’90 una delle coppie storiche televisive. Tantissimi i programmi che i due hanno condotto insieme e per questo, quando Columbro è stato invitato a ‘La vita indiretta‘ è stato inevitabile parlare del loro sodalizio artistico e della profonda amicizia che li lega:

“Ogni mattina le ho portato una rosa rosa in camerino, tutte le mattine, per 15 anni”. Questo il retroscena raccontato da Columbro, che ha anche ironizzato sulla “cifra spesa” per questi gesti d’affetto – 3 milioniha detto tra le risate del pubblico.

La Cuccarini ha però precisato: “Per molto tempo, noi siamo stati un po’ una coppia di fatto, perché il pubblico pensava che fra me e te ci fosse del tenero. Vogliamo sfatare?.

La replica ironica di Marco Columbro non si è fatta attendere: “No, che ‘sfatare’, in realtà, diamo pane al pane e la birra alla birra: io e Lorella siamo stati partner in televisione fino a che lei non è partita di testa e ha iniziato a dire ‘Ti amo’, c’è stato un ‘avvinghiamento’”.

Lorella Cuccarini: “Tra noi c’era alchimia”

Diciamo la verità, non è mai successo niente, diciamo la verità – ha ribadito la Cuccarini -. Eri un gran provolone e non ci si poteva fidare di te. Columbro ha liquidato la questione sostenendo di essere un “uomo generoso”, mentre Lorella ha aggiunto:

“Era un’epoca in cui ci si divertiva, c’era un altro modo di fare televisione. Tra di noi c’era una alchimia completamente diversa rispetto alle coppie di oggi“. 

La conduttrice ha poi raccontato che, nell’immaginario collettivo i due erano quasi moglie e marito e per questo motivo, le sue vere nozze furono percepite dai loro fan quasi come una ‘tragedia’.

Pulsante per tornare all'inizio