Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

il segreto per togliere le macchie: “Si possono usare le foglie”, su abiti e oggetti

E’ capitato a tutti noi, almeno una volta nella vita, di doversi confrontare con macchie ostinate e difficile da eliminare. Ci si destreggia tra detersivi e rimedi della nonna; in realtà esistono dei metodi naturali che non tutti conoscono e che sono semplicissimi da adottare, serve pazienza e un po’ di creatività.

Smacchiare con le foglie

Gli oggetti in argento si macchiano: a volte a causa del passare del tempo, altro volte durante i traslochi gli spostamenti in generale. Tra alcol e limone -i famosi rimedi fai-da-te della nonna– ce n’è un terzo che non tutti conoscono. Se avete un giardino o siete nelle vicinanze di un’edera, il consiglio è quello di rifornirvi di alcune foglioline, bruciarle e utilizzare la cenere per smacchiare l’argento. Il risultato è incredibile.

Eliminare gli odori con le foglie di…

Restando in argomento, le foglie della pianta di limone, invece, sono fantastiche per eliminare gli odori. Poniamo il caso ci sia da pulire un tagliere ed eliminare l’odore di salame: tutto ciò che dovete fare è strofinare una foglia di limone per alcuni minuti. Risultato praticamente immediato.

Tenere lontani gli animali con le foglie di…

Una grande alleata della cucina è la foglia di pomodoro. Strano, ma vero. Le foglie di pomodoro riescono a tenere lontane formiche e zanzare. L’aroma che emanano riesce a stordire e in qualche modo a infastidire gli animali, tenendoli così lontani dai luoghi in cui si cucina e si dorme. Un rimedio semplice. 

Pulsante per tornare all'inizio