Elodie+e+Simona+Ventura%2C+dopo+anni+il+retroscena%3A+%26%238220%3BQuando+mi+disse%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/04/09/elodie-e-simona-ventura-dopo-anni-il-retroscena-quando-mi-disse/amp/

Elodie e Simona Ventura, dopo anni il retroscena: “Quando mi disse…”

Anni prima del successo di Amici e la successiva consacrazione alla corte di Maria De Filippi, i fan più accaniti di Elodie ricorderanno il più difficile tentativo della cantante presso X Factor. Allora giovanissima, la diciannovenne cantante romana tentò l’assalto al reality Sky nel 2009; purtroppo, l’audizione non riuscì a convincere i giudici, e l’avventura si fermò lì. Oggi, intervistata da Repubblica, la star di Andromeda ha ricordato con filosofia quel difficile momento di inizio carriera. Rivelando le esatte modalità di quella eliminazione.

“Mi dissero che non ci tenevo abbastanza”: Elodie ricorda la prima delusione, quando Simona Ventura la eliminò da XFactor alle selezioni

Non pensavo di essere brava“, ricorda oggi Elodie riferendosi a quella esibizione. “Ma mio padre ne era convinto, e così per una scommessa finii a fare i provini per X Factor. E mi presero: arrivai a fare gli Home Visit, dunque ad un passo a partecipare al serale. In realtà non ho mai capito perché mi avessero fatto passare il turno, ma intanto studiavo le canzoni e andavo avanti”. Poi, la doccia fredda: il suo cammino si interruppe proprio durante le eliminatorie. A dare il no decisivo fu nientemeno che Simona Ventura: “Mi disse che non voleva prendermi in quanto credeva che non ci tenessi abbastanza, ricorda lei. “Li per lì mi arrabbiai tantissimo. Ma in realtà aveva ragione“.

La doccia fredda fu tale che per un lungo periodo Elodie decise di mettere da parte il sogno della musica, trasferendosi a Lecce con il ragazzo dell’epoca. In seguito alla separazione, la decisione di riprovarci: “A ventitrè anni decisi di ricominciare a pensare a me stessa“, spiega lei oggi. “Ho cominciato a vivere di musica, band, piano bar“. E infine, la scelta di Amici: “Volevo qualcosa per me, di cui essere orgogliosa. E nel momento in cui entrai non vidi altro che la finale”.

LEGGI ANCHE Elodie struccata come non l’avete mai vista [FOTO]

Exit mobile version