Il suo nome è Sandra Escacena ed è la fidanzata di Miguel Herràn, famoso con il nome di Rio, uno dei protagonisti de La Casa di Carta. Se all’interno della amatissima serie televisiva spagnola – che dal 3 aprile è approdata su Netflix con la sua quarta stagione – l’attore vive una tormentata storia d’amore con Tokyo (interpretata da Ursula Corbero), nella vita reale le cose sembrano essere più stabili. E decisamente più semplici, meno tormentate ed esposte a pericoli di varia natura. E anche se sono moltissimi i fan che sperano che tra i due attori – Herràn e la Corbero – nasca qualcosa anche al di fuori del set, per ora devono restare a bocca asciutta.
La fiamma di Rio de La Casa di Carta
Ebbene sì, perché la storia con Sandra Escacena, l’attuale fidanzata di Miguel Herràn, sembra procedere a gonfie vele. Le indiscrezioni che volevano la ragazza e l’attore, che ne La Casa di Carta interpreta il personaggio di Rio, alle prese con una romantica storia d’amore sono iniziate a circolare lo scorso anno. Il settimanale spagnolo Hola li aveva immortalati assieme durante un torneo di tennis e aveva poi parlato di una fuga romantica a Salamanca. Tuttavia la coppia ha deciso di portare avanti la sua relazione lontana dai riflettori, per non alimentare troppo le chiacchiere.
Chi è Sandra Escacena, la fidanzata di Miguel Herràn
Ma, oltre ad essere la fidanzata di Miguel Herràn, Sandra Escacena è un personaggio già molto noto al pubblico spagnolo (e non solo). La ragazza e il Rio de La Casa di Carta formano infatti una coppia di attori davvero molto promettenti. Lei, appena 19enne, è stata la protagonista del film horror Veronica, diretto da Paco Plaza e distribuito da Netflix. Il lavoro cinematografico è stato candidato come miglior film ai Premi Goya, i più importanti riconoscimenti cinematografici spagnoli che vengono attribuiti ogni anno dall’Academia de las Artes y las Ciencias Cinematográficas.