Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La profezia sul coronavirus in una famosa serie tv: “Gli uomini si sono rifugiati per sfuggire…”

Pare che lo sceneggiatore di “Friends”, storica e vecchia serie televisiva, aveva già azzeccato all’epoca, quello che oggi noi avremmo vissuto. In una puntata aveva fatto un ipotesi relativa al 2020 che non è precisa ma molto vicina al periodo di quarantena che stiamo vivendo. 

La profezia del video

Friends è una serie Tv statunitense girata dal 1996 al 2004, quindi è abbastanza vecchia rispetto ai giorni nostri. Eppure in una delle puntate della decima stagione è spuntata una sorta di “profezia”. L’episodio in questione è Torta a Sorpresa. È stato proprio Netflix, avendo a disposizione tutti gli episodi della sit-com, a far girare sui social lo spezzone profetico riguardante appunto l’anno corrente.

In questa puntata, Ross e Rachel (genitori di Emma) chiedono ai loro amici e ai genitori di Ross, di girare un video di auguri per la figlia che compiva un anno. Video che la piccolina, però, avrebbe potuto vedere solo all’età di 18 anni, che stando ai calcoli, avrebbe compiuto proprio nel 2020.

Così, tra un Joey ammiccante alla telecamera (“Diciotto anni, eh?”) facendo riferimento al fatto che la bimba sarebbe stata maggiorenne e non avrebbe dovuto più sottostare agli ordini dei genitori, e i nonni che si lasciano andare ad un messaggio nostalgico,  Phoebe invece regala una perla di originalità ritenuta da alcuni profetica. Quest’ultima dice: “Ci pensate? Emma potrà vedere questo video su un televisore che non è stato ancora neanche inventato, con degli amici che magari adesso non sono ancora nati. E vivranno tutti su una città galleggiante in cui gli uomini si sono rifugiati per sfuggire agli scarafaggi”

Uno scenario ovviamente non uguale al nostro, non preciso, ma molto simile. Di certo non viviamo in una città galleggiante, ma anche noi, proprio come dice Phoebe, ci stiamo rifugiando da un virus, il Covid-19, che sta mettendo in ginocchio quasi tutto il mondo e che ci costringe a stare isolati in casa, in quarantena.

Pulsante per tornare all'inizio