Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Maurizio Costanzo e Simona Izzo, la verità: “Abbiamo litigato e fatto…”

Maurizio Costanzo è stato sposato ben tre volte prima di convolare a nozze con Maria De Filippi. Ma tra le storie d’amore del noto conduttore e giornalista vi è anche quella con Simona Izzo. Con la regista e scrittrice italiana Costanzo ebbe una convivenza di tre anni e seppur i due non decisero mai di sposarsi, la loro relazione sembra essere stata davvero intensa e romantica. Oggi entrambi sono felicemente sposati con quelli che ormai sembrano essere i loro compagni per la vita, ma all’epoca il loro amore fu davvero importante. 

Maurizio Costanzo intraprese la relazione con Simona Izzo dopo il suo secondo matrimonio. La storia durò tre anni e due si separarono all’improvviso senza un esplicito motivo evidente. Oggi, a distanza di anni, arrivano ulteriori dettagli su questa lunga convivenza. 

Maurizio Costanzo e la convivenza con Simona Izzo

Oggi Maurizio Costanzo è felicemente sposato con Maria De Filippi da quasi 30 anni. Ma nel passato del conduttore e giornalista italiano le donne sono state tante. Nel 1963 il matrimonio con Lori Sammartino, terminato negli anni ’70. Il secondo matrimonio fu quello con la giornalista Flaminia Morandi che divorziò dal marito Alberto Michelini per stare con Maurizio Costanzo. La loro unione durò dal 1973 al 1984 e da questa relazione nacquero Saverio e Camilla, i primi due figli del giornalista e conduttore. Dal 1989 al 1990 il ‘matrimonio lampo’ con Marta Flavi; ma prima la convivenza con Simona Izzo che nasce proprio dopo la fine del secondo matrimonio de giornalista. L’attrice e regista italiana e Costanzo si amarono negli anni ’80; non si sposarono mai, ma Maurizio ha confidato di considerarla all’epoca come una moglie. La rottura arrivò all’improvviso, dopo tre anni, e qualcuno mormora che fu lei a lasciarlo per Antonello Venditti, dal quale ebbe dopo poco tempo il figlio Francesco. Nonostante i mormorii Maurizio Costanzo non ha mai avuto parole negative per la Izzo e un’intervista ha dichiarato: 

Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme”.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo dopo anni la verità sulla rottura con Marta: “È stata colpa di…”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio