Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mistero Regina Elisabetta: 93 anni ed è sempre la stessa, come fa?

In molti si chiedono come la Regina Elisabetta, a 93 anni, faccia a sembrare la stessa di qualche tempo fa. Una bellezza che pare abbia sofferto molto poco dei segni dell’età. Alcune esperte spiegano tutti i suoi trucchetti che oggi le permettono di avere un look fresco.

La Regina Elisabetta sempre giovane

Daily Mail riporta che la Regina Elisabetta, per sembrare più giovane, utilizza alcune tecniche di bellezza “intelligente”. Nulla a che fare con la chirurgia estetica, come dicono alcune esperte. Infatti la Regina, che oggi ha 93 anni, non sembra proprio che sia così anziana. Il suo look riesce ad essere sempre fresco e giovanile ma è tutto grazie ad alcuni metodi che adotta e che riguardano: l’acconciatura, il make-up, la cura del viso e l’igiene dentale

I “trucchetti” della Regina

Per quanto riguarda l’acconciatura, la Regina scelse tempo fa un’acconciatura classica ed evergreen che divenne un suo tratto identitario. L’hair stylist, Krysia Eddery ha rivelato: “Quando pensiamo alla regina, viene subito in mente la sua acconciatura classica, che è diventata un look iconico in questi decenni. Trovare un aspetto distintivo e rimanere ad esso fedeli è un ottimo modo per apparire senza età”.

Riguardo invece al make-up si esprime un’esperta di beauty: “I denti ingialliti hanno un effetto negativo sul viso di chiunque e possono invecchiare in modo significativo. La regina è stata in grado di valorizzare il suo volto, prestando particolare attenzione all’igiene orale e scegliendo una favolosa collezione di rossetti”. La Regina, infatti, ama i colori vivaci e utilizzando tinte labbra abbastanza accese riesce a valorizzare il suo viso e a risaltare il suo sorriso facendolo apparire più smagliante. 

Parlando poi del fard, pare che la Regina segua proprio una strategia anti-age. Sempre Jessica Costanti rivela: “La regina mette il fard in posizione vicina all’angolo esterno degli occhi. Posizionando lì il trucco il volto è subito risollevato e più giovane”. Mentre la truccatrice Stacey Whittaker rivela che la Regina utilizza una base molto naturale e leggera che le illumina il viso. 

Un altro “asso nella manica” della Regina sono le sopracciglia. Secondo sempre l’esperta, tendenzialmente le donne anziane utilizzano per le sopracciglia delle tonalità scure che induriscono eccessivamente i tratti del volto. La Regina invece pare invece che abbia trovato il giusto equilibrio: una matita per le sopracciglia di una o due tonalità più scure. Una tonalità giusta che le definisce il viso senza esagerare.

 

Pulsante per tornare all'inizio