Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Stasera in onda “Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1”: Le 8 cose che non sapevi…

“Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1”, è uscito il 2010. È stato diretto da David Yates e riuscì a riempire le sale cinematografiche. Tuttavia ci sono 8 cose non che non sapete su questo capitolo della saga…

Harry Potter e i Doni della Morte parte 1

In questo film, che è il settimo della saga, Harry abbandona Hogwarts per cercare e distruggere gli Horcrux. Si tratta di oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato la sua anima. La pellicola incassò una cifra esorbitante e conquistò il cuore di milioni di fan e non solo. Tuttavia però ci sono otto cose che dovete sapere su questo capitolo della saga…

Le prime 4 cose da sapere

1- Indecisione sulla scelta del regista. Inizialmente si proposero alcuni nomi come: Alfonso Cuaròn (già regista di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”), Guillermo del Toro, Chris Columbus e M. Night Shyamalan. Quasi tutti interessati ma rifiutarono: chi per impegni lavorativi chi invece per la troppo forte presa di pozione di David Yatis. Infatti la regia alla fine fu affidata a quest’ultimo che era stato già regista di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” e di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”.

2- Il compenso di Emma Watson. Esattamente di 4 milioni di sterline fu il compenso dato all’attrice in seguito alla firma per il contratto del film in due parti. La Watson, all’interno del film, interpreta Hermione Granger

3- L’odio di Daniel Radcliffe per le divise della scuola. Il famoso Harry Potter interpretato da Daniel Radcliffe ha sempre affermato di odiare le divise della scuola in quanto queste lo facevano sembrare bambino. Al contrario, in questo film non ha dovuto indossarle e ne fu molto contento.

4- “Tu Sai Chi”. Come ben sappiamo, Harry, a differenza di altri, non ha mai avuto paura nel pronunciare il nome di Lord Voldemort. Tuttavia ad un certo punto anche lui smette di nominarlo chiamandolo “Tu sai chi”. Questo perché, all’interno del film, ci doveva essere una scena di Ron in cui spiega agli amici che il nome Voldemort era diventato tabù, scena che poi è stata tagliata.

Altre 4 cose da sapere…

5- Rhys Ifans alias Xenophilius Lovegood nel cast. Quest’ultimo, pare che sia stato raggiunto in Spagna dove stava girando un altro film. Gli fecero provare alcuni abiti da mago e successivamente venne confermata la sua presenza.

 6- Ruper Grint truccato. Per diventare Reg Gattermole senza effetti speciali, l’attore si è dovuto sottoporre a sedute di trucco prostetico. Il trucco è stato così realistico tanto che lo stesso divenne totalmente irriconoscibile.

7- Lo specchio rotto. In alcune scene del film si vede Harry Potter con un pezzo di specchio rotto nelle mani. Questo pare che sia stato un regalo di Sirius Black poco prima di morire. Ma questo particolare lo può sapere solo chi ha letto il libro. 

8- Jamie Waillet è assente. L’attore che nel film interpreta Tiger, in questo capitolo, è assente in quanto a causa di un episodio giudiziario che lo ha visto protagonista, era occupato a svolgere dei lavori socialmente utili. La Warner Bros lo ha eliminato dal copione

 

 

Pulsante per tornare all'inizio