Tutto il Paese sta attraversando un momento di forte crisi. E’ necessario che ognuno di noi faccia dei sacrifici e rispetti diligentemente le regole che la Presidenza del Consiglio e i medici hanno consigliato affinché si riesca a porre dei limiti al contagio da covid-19. Ne ha parlato anche Fiorello a Domenica In, ha inoltre svelato il suo segreto per fare la spesa in modo attento e rigoroso, evitando file chilometriche.
“Mascherina, guanti e…”
“Mia moglie Susanna resta in casa, io invece vado a fare la spesa a pochi metri da casa, ma non al supermercato. Preferisco la vendita al dettaglio perché c’è meno fila e, per non farmi riconoscere, vado completamente ‘bardato’: mascherina, cappello, casco integrale… Praticamente, mi faccio capire a gesti”, ha spiegato il conduttore a Domenica In.
Poi ha raccontato come affronta la sua quarantena: “Qui restiamo sempre a casa, lo facciamo con grande diligenza. Il nostro è un sacrificio da niente in confronto al lavoro di medici, infermieri e personale sanitario che lottano in prima linea contro il coronavirus”