Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Beve solo coca cola tutti i giorni: quello che succede al suo corpo è disgustoso

Una ragazza di 31 anni è stata ricoverata per aritmia e svenimenti dopo che ha fatto abuso di Coca Cola per 16 anni. Gli esami del sangue infatti sono apparsi insidiosi e i medici le hanno imposto di smetterla con tale “dipendenza”. La ragazza oggi sta bene.

La dipendenza dalla Coca Cola

La giovane ragazza ha abusato della Coca Cola, nota bibita gassata, per 16 anni senza bere mai un goccio d’acqua. Gli esami del sangue infatti raccontano le conseguenze di tale abuso: era la quantità di potassio che era di solo 36 mg/dl, circa la metà di quello che è considerato il valore normale per una ragazza di 31 anni che provocava gli svenimenti. A provocare le aritmie invece era l’intervallo QT (distanza tra l’onda Q e T della frequenza cardiaca) che era di 610 ms. Il valore normale per il soggetto in questione sarebbe dovuto essere di 450 ms.

Alla donna quindi è stato chiaramente vietato di continuarne a fare uso. Lei dal suo canto, molto preoccupata, ha eseguito i consigli tanto da far rientrare i valori della analisi nella normalità. 

Gli abusi nel tempo

Questa storia però non è la prima che si è verificata. La Coca Cola se non usata con attenzione può rappresentare un grave pericolo per la salute e non solo. In passato addirittura una donna di otto figli è morta per avere abusato della bibita mentre un’altra ragazza è stata trovata agonizzante per via del troppo abuso. È importante fare attenzione!

 

Pulsante per tornare all'inizio