Dolore lancinante agli occhi: medici pensano alla cataratta invece estraggono 27…

Una storia vera che ha lasciato a bocca aperta i medici che stavano operando. E’ successo ad una donna di 67 anni che manifestava da tempo un abbassamento della vista. Poco tempo prima si era sottoposta ad una visita oculistica dove i medici le aveva dato una brutta notizia. 

L’operazione 

Dopo il resoconto medico che aveva portato la donna a prendere appuntamento per essere operata di cataratta i medici hanno fatto una scoperta inspiegabile. La signora usava da oltre trent’anni lenti a contatto usa e getta mensili, evidentemente spesso dimenticava di toglierle prima di inserire quelle successive. Durante l’operazione il medico non si spiegava come l’occhio fosse così spesso. Togliendo il primo strato con il laser vide che il corpo estraneo estratto aveva una consistenza anomala.

Strato dopo strato i medici tolsero ben 27 paia di lenti a contatto, dimenticate dalla signora da tempo. Dopo averle comunicato quanto scoperto la donna ha spiegato di non aver mai avuto particolari problemi, neppure irritazioni, solo di sentire l’occhio secco.

La signora oggi è contenta di non essere stata sottoposta a nessun tipo di operazione per cataratta e la lezione le è servita. I medici le hanno consigliato di comprare degli occhiali.