Un bimbo e due giaguari fanno il bagno insieme: la storia pazzesca

Una storia pazzesca che ha fatto il giro del web. Un bimbo e due giaguari fanno il bagno insieme: un’amicizia sicuramente unica quanto insolita. A rendere nota la storia è il padre del bambino che ha pubblicato sul web alcune immagini del figlio di 12 anni che nuota nel lago in compagnia non di uno, ma di ben due grossi felini. Ma cosa rende il padre talmente tranquillo? In tanti hanno creduto potesse trattarsi di una fake news, visto lo sguardo per niente minaccioso dei due animali. Ma seppur assurda la vicenda sembra essere assolutamente vera.

Il bimbo si chiama Tiago e a quanto pare lui e i due giaguari sono amici da sempre. A soli 12 anni il ragazzino è in grado di interagire in maniera serena con i due felini che accanto a lui sembrano piuttosto due gattini ‘un po’ cresciuti’.

Nel lago con i giaguari

Tiago e i due giaguari fanno il bagno insieme nel lago, indisturbati e tranquilli. Ma il bimbo brasiliano, figlio di Leandro Silveira e Anah Jacomo, è cresciuto con i due felini. I genitori del ragazzino sono due biologi che dirigono un parco naturale e un’associazione che tutela i giaguari. Già dai primi anni della sua vita Tiago, ha vissuto a stretto contatto con i felini. I cuccioli sono cresciuti insieme al 12 enne e con lui hanno creato un legame speciale. Leandro Silveira è stato raggiunto dalla BBC a cui ha spiegato:

“Alcuni dei giaguari che vivono nella riserva naturale sono stati di fatto cresciuti da nostro figlio, che da sempre sa come comportarsi. Di fatto, sa come interagire coi giaguari, è una cosa assolutamente naturale e noi lo lasciamo fare, anche se per sicurezza non lo perdiamo mai d’occhio quando li incontra”.

Ed infine il biologo tende a chiarire:

L’uomo, per il giaguaro, non è una preda, anche se reagiscono alle nostre azioni, specialmente se si sentono minacciati, ed è importante rispettarli. Il linguaggio del corpo è fondamentale: occorre saper riconoscere quando l’animale non vuole che l’uomo si avvicini“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

3 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

3 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

3 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

3 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

3 giorni Fa