E’ morto all’ospedale Bufalini di Cesena Sergio Rossi, imprenditore calzaturiero del distretto romagnolo. Aveva 85 anni ed era risultato positivo al coronavirus. Rossi ha dato il nome a uno dei marchi più noti del made in Italy.
Agli anni Sessanta risale la sua prima collezione che lo rese noto a livello internazionale.
Sempre oggi, 3 aprile, è giunta la notizia della morte, avvenuta ieri, di Silvano Cinelli, 88 anni. Si tratta dello storico imprenditore di Borgo a Buggiano (Pistoia) fondatore nel 1976 del brand Ciesse Piumini. Lo rende noto l’azienda spiegando che Cinelli si è spento per cause non riconducibili all’attuale emergenza Coronavirus.
Grazie alla creatività di Silvano Cinelli, ricorda una nota, le cui iniziali compongono il nome dell’azienda, Ciesse Piumini è stata la prima realtà a commercializzare le giacche a vento in piuma d’oca e successivamente in goretex, e proprio per questo a diventare leader del settore negli anni ’80-’90, creando dei capispalla iconici destinati a restare nell’immaginario collettivo. Il presidente esecutivo dell’azienda Fabio Primerano saluta e ringrazia a nome di tutti i dipendenti, i collaboratori, gli azionisti, i clienti e i fornitori, “lo storico Papà. Il tuo spirito avventuriero, innovativo ed impavido sarà sempre tra di noi”.