Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Coronavirus: addio a Sergio Rossi, re delle calzature made in Italy

E’ morto all’ospedale Bufalini di Cesena Sergio Rossi, imprenditore calzaturiero del distretto romagnolo. Aveva 85 anni ed era risultato positivo al coronavirus. Rossi ha dato il nome a uno dei marchi più noti del made in Italy.
Agli anni Sessanta risale la sua prima collezione che lo rese noto a livello internazionale.

Sempre oggi, 3 aprile, è giunta la notizia della morte, avvenuta ieri, di Silvano Cinelli, 88 anni. Si tratta dello storico imprenditore di Borgo a Buggiano (Pistoia) fondatore nel 1976 del brand Ciesse Piumini. Lo rende noto l’azienda spiegando che Cinelli si è spento per cause non riconducibili all’attuale emergenza Coronavirus.

Grazie alla creatività di Silvano Cinelli, ricorda una nota, le cui iniziali compongono il nome dell’azienda, Ciesse Piumini è stata la prima realtà a commercializzare le giacche a vento in piuma d’oca e successivamente in goretex, e proprio per questo a diventare leader del settore negli anni ’80-’90, creando dei capispalla iconici destinati a restare nell’immaginario collettivo. Il presidente esecutivo dell’azienda Fabio Primerano saluta e ringrazia a nome di tutti i dipendenti, i collaboratori, gli azionisti, i clienti e i fornitori, “lo storico Papà. Il tuo spirito avventuriero, innovativo ed impavido sarà sempre tra di noi”.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Pulsante per tornare all'inizio