Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Maschera per il viso fatta in casa al riso: sembra botulino

Il riso può essere utilizzato non solo come piatto da tavola ma anche come maschera di bellezza. Le donne orientali ne fanno un uso assiduo e sembra che proprio per questo motivo non hanno mai una ruga sul volto. Per preparare la maschera al riso non ci vorrà molto tempo. Una volta realizzata applicatela sul viso e i risultati saranno evidenti anche solo se la utilizzate una volta a settimana

I benefici del riso

La semplicità che contraddistingue la preparazione di questa maschera vi farà venire la voglia di prepararvela spesso. D’altronde non sarebbe male dal momento che i benefici sono assicurati. Il riso stimola infatti la produzione di collagene, composto fondamentale per la tenuta della pelle e l’allontanamento nel tempo della comparsa delle rughe. Inoltre lo squalene, contenuto al suo interno, protegge dai raggi solari mentre l’olio di crusca di riso è ricco di vitamina E.

La maschera

Gli ingredienti che servono sono: 1/4 di litro d’acqua, un cucchiaio di miele e 3 cucchiai di riso. La preparazione della maschera è molto semplice: Fate bollire il riso per circa 3-4 minuti, dopodiché scolatelo ma conservate assolutamente l’acqua di cottura che è piena di proprietà. A parte, unite il miele con un po’ di latte e aggiungete anche il riso. Macinate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Una volta preparata la maschera applicatela sul viso e lasciatela in posa per 15 minuti. Potete utilizzarla anche su collo e mani. Se applicherete la maschera con costanza almeno 1 volta a settimana otterrete dei risultati sicuramente positivi. Ovviamente per rendere la pelle del vostro viso perfetta, non basterà solo una maschera. È molto importante seguire una corretta alimentazione, bere tanta acqua e utilizzare prodotti e creme con ingredienti che non siano aggressivi e che non possano danneggiarvi.

 

Pulsante per tornare all'inizio