Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Ingrassa dieci chili per salvare la vita al padre: la storia è pazzesca

Questa è la storia di un bambino di soli otto anni che si è sacrificato e impegnato al massimo per riuscire a salvare la vita del suo papà. Cao, un ragazzino cinese nato a Xuzhou, si è sottoposto ad una dieta ingrassante per poter così donare il suo midollo osseo. Poco prima di intraprendere questa difficoltosa strada, al padre del piccolo è stata diagnosticata una grave forma di leucemia. Tutti i medici affermavano che l’unica speranza per salvare la vita all’uomo era un trapianto di midollo. Tuttavia non si riusciva a trovare nessun donatore compatibile.

La vera storia di Cao: “Papà ti salvo io”

L’unica soluzione  possibile per salvare la vita al papà di Cao era sottoporlo ad un trapianto di midollo osseo. Non trovando nessun donatore compatibile i medici hanno fatto numerosi esami anche al bambino, scoprendolo un donatore adatto per l’uomo. Il bimbo ha subito concordato con i dottori che sarebbe stato lui a salvare il padre, ma per poter donare il suo midollo avrebbe dovuto prima ingrassare più di dieci chili. Infatti Cao pesava solo 34 chili e l’operazione sarebbe stata molto rischiosa per la sua salute.

Il bambino quindi si è impegnato al massimo per ingrassare: ha seguito una dieta molto calorica fino a quando non ha raggiunto il suo obiettivo. Ovviamente chi è in fase di crescita – come lo era lui a soli 11 anni – ha molta difficoltà a prendere chili in eccesso. Tuttavia la sua buona volontà e la sua determinazione a voler  salvare il padre lo hanno fatto riuscire nell’impresa. Poco dopo infatti Cao è riuscito a donare il midollo osseo al genitore, che è guarito.

Pulsante per tornare all'inizio