Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Chi vincerà Amici 19: indiscrezioni e rivelazioni sulla finale di stasera

Oggi, 3 aprile, andrà in onda la finale di Amici 19. Un’edizione molto particolare considerando che non vi sono stati né ospiti e né pubblico, causa emergenza sanitaria per via del coronavirus. I finalisti sono: Gaia, Giulia, Javier e Nicolai. Stasera quindi finalmente si decreterà il vincitore.

I finalisti di Amici 19

È giunta al termine anche questa edizione di Amici. I ragazzi che sono riusciti ad attraversare tutti gli step per accedere al serale erano inizialmente 8. Via via, ad ogni puntata, veniva eliminato un concorrente fino ad arrivare oggi con 4 finalisti: Gaia e Giulia per il ballo, e Javier e Nicolai per la danza. Quindi stasera oltre ad essere decretato il vincitore dell’edizione avremo anche il vincitore della categoria ballo.

Gaia (cantante), 22 anni, aveva già partecipato al talent “X Factor 2016” dove arrivò seconda. È in cerca di un riscatto e sembra la favorita. Giulia (cantante), 20 anni, ha fatto parecchi casting prima di riuscire ad entrare nella scuola: a partire da “Ti lascio una canzone” a “Io canto” fino ad approdare appunto ad Amici. Javier (ballerino), 22 anni, viene da Cuba e fin da subito si è fatto riconoscere per il suo carattere un po’ fumantino. Nicolai (ballerino), 24 anni, è cresciuto in Ucraina ma ha vissuto in Argentina. Fin da subito si è confrontato con Javier con il quale ha sempre percepito una certa “concorrenza” che tuttavia alla vigilia della finale sembra essere svanita tanto che i due hanno deciso di dividersi il montepremi, chiunque dei due vinca. 

Una finale particolare

L’edizione di Amici 19 è stata diversa dalle passati edizioni, sotto ogni punto di vista. A causa della diffusione del coronavirus e alla conseguente quarantena, il programma è andato avanti senza né ospiti né pubblico, tranne che per le prime due puntane. In questo modo i ragazzi non si sono potuti misurare con i grandi cantanti, ma cosa più importante, senza il pubblico non hanno potuto percepire dei feedback. Quest’ultimi sono molto significativi per i ragazzi in quanto strumenti chegli permettono di misurare il loro apprezzamento presso il pubblico. Anche Maria De Filippi si è espressa al riguardo: “[…] I ragazzi non hanno percepito quanto a casa possono piacere o non piacere; non avevano il feedback delle reazioni del pubblico; quando cantano, quando discutono con la giuria, non hanno nessun applauso o segni di dissenso. E nel silenzio diventa tutto più drammatico.”

Pulsante per tornare all'inizio