Chicche di Velvet

Perché Meghan Markle porta scarpe di un numero più grande? Svelato il trucco

I giochi sono ufficialmente chiusi: nella battaglia tra la regina Elisabetta e Harry e Meghan, è stata proprio la Sovrana a vincere. Una vittoria che, di certo, le ha lasciato l’amaro in bocca, dato che le costa l’addio definitivo dell’amato nipote. Nel frattempo manca davvero poco all’uscita di Elephant (disponibile sulla piattaforma Disney + a partire dal 3 aprile), il documentario con la voce narrante di Meghan Markle. Ma Hollywood ha già bocciato duramente la moglie di Harry. 

Intanto Meghan continua a far parlare di sé, attirando come sempre la curiosità del pubblico e degli utenti. Un dettaglio davvero insolito, che non è sfuggito allo sguardo attento dei fan, riguarda le scarpe della Markle. A quanto pare, infatti, Meghan indossa sempre calzature di almeno un numero superiore al suo. Ma per quale motivo? A spiegarlo ci ha pensato l’esperta di moda Harriet Davey:

«Le celebrities stanno molte ore in piedi e spesso optano per una taglia o due in più quando presenziano a un evento pubblico. Tutti possiamo comprenderne la ragione: evitare le vesciche. Non c’è niente di peggio che indossare scarpe con i tacchi scomode e strette soprattutto quando le si devono portare per un lungo periodo di tempo e si rischia che i piedi si gonfino. E il gonfiore può causare non soltanto le vesciche, ma anche fastidiose borsiti!».

Insomma, un mistero facile da risolvere. Ma soprattutto un trucchetto adatto alla vita di qualsiasi donna. Siamo in molte a dover utilizzare scomodi tacchi per presenziare ad un evento, per occasioni di lavoro o di rappresentanza, o anche per una semplice serata elegante. Così la Davey ha spiegato che ovviare al problema vesciche è molto semplice:

«Basta riempire la punta con un po’ di tessuto o di cotone che poi potrà essere rimosso nel momento in cui il piede gonfiandosi avrà bisogno di più spazio!».

 

Pulsante per tornare all'inizio