Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Facebook un aggiornamento inquietante: sa dove andiamo e che facciamo

Facebook ha deciso di continuare ad investire sulla propria app Messenger. Questa volta il team di sviluppo ha parlato di una nuova funzionalità in grado di leggere le attività dell’utente mentre utilizza il proprio smartphone durante la giornata. Ecco come.

Il problema della privacy

Secondo alcune indiscrezioni, Facebook starebbe testando una nuova opzione di utilizzo per la propria app di messaggistica senza ancora rivelato nulla a riguardo. L’app potrebbe leggere in futuro tutti le informazioni generate dall’accelerometro, dalla geo localizzazione e da altre funzionalità del proprio telefono. Gli stati di attività verrebbero pubblicati attraverso delle emoji che avranno il ruolo di descrivere effettivo stato dell’utente. Messenger sarebbe in grado di capire se una persona sta viaggiando in macchina o è in un ristorante cinese a mangiare del sushi. Ogni attività corrisponderebbe a una emoji che renderebbe la comunicazione con i propri amici molto più dinamica ed intuitiva.

Tra le voci che circolano in merito allo sviluppo della nuova funzionalità, il pubblico è attirato maggiormente da quelle relative al trattamento dei propri dati personali. La preoccupazione è che Facebook, per realizzare un progetto di una portata così ampia, dovrà raccogliere una quantità massiccia di dati da elaborare dei propri server. I dati raccolti potrebbero cadere nelle mani degli inserzionisti che potrebbero sfruttare le informazioni raccolte per profilare meglio gli utenti e capire meglio le loro abitudini. Facebook rivela che per ora la nuova funzionalità è in fase di testing e sono coinvolti soltanto coloro che lavorano all’interno del colosso americano. Attendiamo aggiornamenti da parte di Facebook.

Pulsante per tornare all'inizio