Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Coronavirus: le [FOTO] spettrali di Milano, Roma e Napoli deserte

Il coronavirus, diffusosi ormai in tutto il mondo, e che ci ha costretto da qualche tempo a rimanere a casa in quarantena, ha svuotato totalmente tre delle città più vive d’Italia: Roma, Milano e Napoli. Il silenzio è assordante…

Le conseguenze del virus

La diffusione del coronavirus ha provocato numeri esponenziali sia in termini di contagiati e sia di decessi. Proprio per questo motivo, ai primi segnali, il governo italiano ha deciso di disporre la quarantena per tutta la nazione al fine di limitare il contagio il più possibile. Passati 24 giorni, ieri, Giuseppe Conte ha modificato il decreto, la cui “fine”, precedentemente, era prevista per il 3 aprile, prorogandolo fino al 13 aprile. È cosi si trascorrerà anche la Pasqua in quarantena, con l’augurio che le cose possano andare per il verso giusto, così come auspicato dal Premier durante l’ultima conferenza stampa. Gli effetti negativi che la quarantena sta provocando ha colpito anche le città in particolare Roma, Milano e Napoli.

Le città vuote

Roma, Milano e Napoli sono tre delle città più vive e affollate di Italia. Oggi la bellissima capitale, da sempre considerata la città storica per eccellenza in tutto il mondo, è completamente deserta. Le vie principali come Via Del Corso Via Condotti non vedono neanche un passante, come del resto anche le strade più trafficate come la Nomentana. È triste e sconvolgente il silenzio che la caratterizza.

@Photocredits Bellezze di Roma (Facebook)

Anche Milano, città industriale più importante d’Italia, non vede più da un bel po’ di tempo tutti quei lavoratori, che si spostano da una zona all’altra. È proprio “l’animo lavorativo” che sveglia la bella Milano ogni mattina ma che ora è costretta a rimanere a dormire. Milano poi si trova in Lombardia che è la regione che più è stata colpita da questo virus e quindi è quella che soffre di più. Il Duomo da sempre meta turistica principale e soprattutto sfondo per fare le più svariate fotografie oggi è deserto, come mostra la fotografia qui sotto.

 

@Photocredits Agi

Per ultima, ma non per importanza, c’è Napoli. Napoli è la città del sole, del mare, del Vesuvio. Il calore che la contraddistingue ha fatto sì che fosse una delle mete turistiche più gettonate anche oltreoceano. Ma anche lei, oggi, proprio come Milano e Roma, riposa. Questa è la prova che il virus, indipendentemente dalla collocazione geografica, colpisce nord e sud indistintamente. Le vie principali come Via Toledo o Via Chiaia sono completamente vuote così come la famosa Piazza Plebiscito.

 

Pulsante per tornare all'inizio