Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Vescovo Beschi annuncia il miracolo della fioritura della corona di Cristo: Non accadeva dal 1932

Spuntano dei germogli sul frammento della corona del Cristo a San Giovanni Bianco a Bergamo e anche ad Andria in Puglia. “Il segno si è manifestato”. Queste sono le parole del Monsignor Beschi che ne da l’annuncio. Non succedeva dal 1932.

L’evento

La reliquia della Sacra Spina è divisa in due: una si trova nella basilica di San Giovanni Bianco a Bergamo, mentre l’altra nella basilica di San Nicola di Bari ad Andria, in Puglia. Giorno 28 marzo, il vescovo di Bergamo, Monsignor Beschi ne annuncia il miracolo: la sua fioritura. Questa si verificherebbe in occasione del giorno 25 marzo ma solo quando l’Annunciazione dell’angelo a Maria, quindi il momento della nascita, coincide con la celebrazione del Venerdì Santo, momento della morte. Questa coincidenza si era verificata già nel 2005 ma non vi era stata nessuna germogliazione. Pare che sulla spina siano comparse due gemme di colore diverso dal legno. Si tratta di un evento più unico che raro anche perché non si verificava dal 1932 e prima ancora dal 1598. 

Le parole del Vescovo

“Il segno si è manifestato” così esordisce il vescovo, concludendo poi: «Care sorelle e cari fratelli  so come molti abbiano atteso con fede e preghiera questo segno: ora ci è stato donato non solo per essere venerato, ma perché i nostri occhi si aprano sulle tante spine che ancora trafiggono il capo del Signore, nei poveri, nei sofferenti, nei dimenticati, negli abbandonati, nei disprezzati e il nostro cuore si spalanchi perché si manifesti nei confronti di tutti i crocifissi nostri contemporanei la forza dell’amore che attinge al gesto supremo dell’amore di Cristo e che la Sacra Spina “fiorita” rappresenta in modo così coinvolgente”. È così che il Monsignor Beschi annuncia quanto accaduto ai suoi seguaci.

Pulsante per tornare all'inizio