Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Storico conduttore abbandona Mediaset: ” si chiude il rapporto con…”

Uno storico conduttore di Mediaset ha deciso di abbandonare definitivamente l’emittente televisiva. A darne l’annuncio è stata proprio l’azienda attraverso una nota stampa sottolineando che la decisione è stata consensuale.

Il conduttore di Mediaset

Claudio Brachino è un conduttore e giornalista italiano. Dopo anni in cui si era dedicato all’attività di saggista, nel 1981 inizia la sua carriera giornalistica collaborando per la prima volta con Fininvest, holding di Silvio Berlusconi. Da lì varie sono state le collaborazioni con vari programmi.

Nel 1991 diventa caporedattore di Tg24 passando poi a Studio Aperto nel ruolo di vicedirettore e conduttore. Dal 2000 al 2001 conduce in seconda serata il programma Top Secret. Dal 2007, dove aver assunto la direzione di Videonews, Brachino diventa responsabile di alcuni programmi di Mediaset tra cui: Verissimo e Matrix. Condurrà poi Mattino 5 , Lucignolo e Pomeriggio 5. In quest’ultimo programma, il giornalista condurrà al fianco di Barbara D’Urso lasciandole dopo un po’ la conduzione esclusiva. Nel 2013 assume la direzione giornalistica di Sport Mediaset.

L’abbandono

Ieri 31 marzo, il conduttore ha deciso di lasciare definitivamente Mediaset. La chiusura dei rapporti, come si evince da una nota stampa, sono avvenuti consensualmente. “Si conclude oggi consensualmente il rapporto professionale tra Mediaset e il giornalista Claudio Brachino”. Queste sono le parole che Mediaset riporta. Il conduttore quindi ha lasciato la nota azienda di Berlusconi dopo 32 anni di servizio.

Pulsante per tornare all'inizio