Rumors riportano una possibile rottura del rapporto tra Maria De Filippi e Mediaset. Pare che, una delle conduttrici più famose di Canale 5, abbia pensato di aprire un canale tutto suo. Inoltre la stessa, ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Paolo Bonolis dopo l’interruzione dei suoi programmi.
Il cambio del palinsesto
A causa dell’emergenza sanitaria che il nostro paese e tutto il mondo sta vivendo, Pier Silvio Berlusconi, capo di Mediaset, ha deciso di cambiare la programmazione del palinsesto. Decisione presa per incrementare l’informazione (importante in questo periodo) a discapito dell’intrattenimento. C’è stata quindi una sospensione di molti programmi tra cui Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
In particolare Bonolis ha espresso la sua contrarietà su tale sospensione in quanto le sue puntate erano state già registrate e quindi non implicavano nessuna infrazione delle misure precauzionali. Stessa cosa poi prevista per Uomini e donne, condotto dalla De Filippi, anche se le puntate (già registrate) sarebbero potute andare in onda fino al 31 marzo.
Ma evidentemente c’è qualcosa che non torna perché le puntate non vanno in onda già da un po’. Secondo alcuni rumors è stata Maria De Filippi a a far interrompere improvvisamente le puntate del programma pomeridiano. Questo per solidarietà al collega Bonolis e contro il volere di Piersilvio. A quanto pare proprio da questa scelta pare siano nati altri diverbi con il figlio di Silvio Berlusconi.
Maria De Filippi aprirà un canale tutto suo?
Come ben sappiamo, la conduttrice è una delle più amate tanto che Sky è da anni che sta provando a strapparla a Mediaset senza ancora esserci riuscito. Alcune voci però riportano che la volontà di Maria sia quella di aprire un canale tutto suo dove mandare in onda tutti i suoi programmi: Uomini e Donne, Amici, Temptation Island e C’è posta per te. La moglie di Costanzo, tra l’altro, è a capo insieme alla RTI della casa di produzione Fascino che pare abbia enormi disponibilità. Questa potrebbe essere un occasione per Maria di non sottostare a nessuno e decidere in autonomia.