Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Oggi è un’attrice famosa, ma da giovane era una senzatetto

Molte tra le star nazionali e internazionali non hanno avuto un passato facile. Seppur oggi vantano una fama mondiale e patrimoni consistenti, alcuni vip hanno convissuto con la povertà da giovani. È il caso di un’attrice oggi molto famosa ma che da giovane ha vissuto per un periodo come una senzatetto. In certi casi la vita di stenti di certi giovani star è dipesa dalle condizioni umili della loro famiglia d’origine; in altri casi, la povertà iniziale di personaggi oggi all’apice del successo, è dipesa dal rifiuto da parte della famiglia di accettare il desiderio di carriera dei figli. 

Così questa attrice, oggi una vera star hollywoodiana, da giovanissima si è trovata a dormire per qualche notte in un rifugio per senzatetto.

Chi è la star hollywoodiana con il passato da senzatetto?

A raccontare i dettagli di un passato spesso umile e fatto di tanti sacrifici sono gli stessi protagonisti dello star-system. L’attrice in questione e la celebre Halle Barry, che ha rivelato di aver vissuto come una senzatetto dopo aver parlato dei suoi progetti futuri ai genitori.  Nel 2007 ha rilasciato un’intervista alla rivista Reader Digest dove, la vincitrice del premio Oscar come miglior attrice nel film Monster’s Ball – L’ombra della vita, ha ammesso il suo passato da senzatetto.

“Sono sempre stata completamente autonoma. Ho giurato di non chiedere aiuto a mia madre né a nessun altro”. 

Ha spiegato Halle Barry alla rivista americana confessando che a 21 anni, dopo aver lasciato la sua casa a Cleveland, atterrò a New York dove visse in un rifugio per senzatetto fino ai primi ingaggi. Oggi è un’attrice di fama mondiale, vincitrice di diversi riconoscimenti alla carriera, oltre che un premio Oscar nel 2002, ma il passato di Halle Barry, così come quello di molti suoi colleghi, è stato complicato e difficile. 

LEGGI ANCHE: Beve solo caffè ogni giorno, ma pesa 120 kg perché…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio