Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta del Pan di Spagna facilissima: uguale a quella di Ernst Knam

Il Pan di Spagna è una delle ricette più apprezzate e più utili. In particolare la ricetta di Ernst Knam è facile e veloce da preparare. In meno di un’ora sarò tutto pronto e avrete sfornato il vostro delizioso dolce.

Ingredienti

Se volete festeggiare il vostro compleanno, quello di vostro marito o di vostro figlio cosa c’è di meglio della torta con il Pan di Spagna? Non è sempre facile da realizzare soprattutto se si vuole ottenere un dolce bello alto e lievitato. Tuttavia grazie alla ricetta semplificata di Ernst Knam potrete preparare un dolce perfetto e in pochissimo tempo.

Gli ingredienti necessari per la sua preparazione sono: 300 g di farina 00; 100 g di tuorli (all’incirca 5 uova rosse); 100 g fecola di patate; 350 g di zucchero semolato; 300 g di uova intere (circa 6); 15 g di lievito per dolci.

Il procedimento

Per eseguire nei miglior dei modi la ricetta basta che seguite le linee guida che vi descriveremo qui. Procederemo per step…Primo Step: Preriscaldate il forno a 180°, munitevi di una tortiera apribile e infarinatela. Secondo Step: Prendete una ciotola e setacciate farina, fecola di patate e lievito. Terzo Step: A parte, sbattete le uova con le fruste elettriche per circa un minuto. Quarto Step: Unite le uova al composto precedentemente ottenuto nella ciotola, sbattete il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto senza grumi. Quinto StepInfornate l’impasto nella tortiera a 180° per 30 minuti. Sesto Step: Passati i 30 minuti, verificate con uno stecchino che l’impasto sia pronto. Se così fosse potrete toglierlo dal forno, lasciarlo freddare e dopodiché il vostro Pan di Spagna sarà pronto per essere utilizzato!

Pulsante per tornare all'inizio