Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Medico in mascherina suona i Queen: il video è virale, ma lui…

In questo difficile e complesso periodo che vede un nuovo tipo di guerra aprirsi sul nostro pianeta, il Coronavirus sta mutando abitudini e aspetti della vita di tutti. Insieme a tanti cambiamenti, però, arrivano anche dei gesti inaspettati e che scaldano il cuore. Non solo le donazioni, i concerti dal balcone, i giovani che fanno la spesa per i vicini anziani. La figura del medico, già principale in questo complicato momento, ma anche normalmente, ha colpito ancora. La sanità non è solo quella fisica, infatti, ma anche quella psicologica. Un medico questo lo sa bene e ce n’è uno in particolare che ha pensato a quella di tutti i pazienti dell’ospedale.

medico
.

Medico fa felice tutto l’ospedale suonando i Queen nella hall dell’ospedale

Protagonista della vicenda è un medico della Medicina ad alta intensità dell’Ospedale di Circolo di Varese che, alla fine del suo turno nel reparto Covid, si è recato nella hall dell’ospedale. È lì che, usando il pianoforte dell’ospedale a disposizione di tutti, suonando un paio di canzoni dei Queen, fra cui Don’t Stop Me Now. E ‘non fermiamoci’ è diventato anche il messaggio della Asst dei Sette Laghi che ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook.

Il medico pianista in mascherina è Christian Mongiardi, giovane ecografista, che oltre ad avere un doppio talento è anche umile e modesto. Dopo aver saputo che il video era diventato virale, infatti, il medico si è indispettito. Il suo superiore però, il primario Francesco Dentali, lo ha convinto della bella azione fatta, anche sul web e non solo nel loro ospedale:

Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe dato morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid in questo periodo difficile.

Pulsante per tornare all'inizio