Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Luciana Littizzetto, la verità sulla rottura: “Ho scoperto che…”

Classe 1964 Luciana Littizzetto è sicuramente tra le donne comiche più amate della TV. Da anni al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa, intrattiene gli italiani con le sue battute sagaci e pungenti. Per oltre 20 anni è stata legata a Davide Graziano, musicista, finché, nel dicembre del 2018, è giunta la notizia della loro separazione.

Luciana Littizzetto, la verità sulla rottura: “Ho scoperto che…”

Siamo abituati alle sue battute pungenti e alla comicità innata, ma, per quanto riguarda la sua vita privata, Luciana Littizzetto ha sempre preferito mantenere un certo riserbo. Per questo motivo, la notizia della rottura con Davide Graziano, ex batterista del gruppo Africa Unite, è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

I due sono stati insieme per oltre 20 anni, senza mai sposarsi. A raccontare del periodo complicato che stavano vivendo, era stata la stessa Luciana, che qualche tempo fa a DiPiù aveva confessato:

Di questa cosa dico e non dico, anzi, preferirei non dire per niente perché proprio adesso non me la sento. Quello che posso dire è che stiamo vivendo una situazione delicata”. 

Nel 2018 è poi arrivata la conferma ufficiale della rottura. La Littizzetto non ne ha mai svelato le cause, ma in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, aveva parlato di alcune difficoltà all’interno del rapporto:

“Tutti facciamo i conti con la disillusione. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale”. 

Luciana Littizzetto: “Non ho rinunciato alla maternità…”

Nonostante i due non abbiano avuto figli biologici, Luciana e Davide hanno adottato due ragazzi, Vanessa e Jordan:

“Quello che non ho sono due figli che mi assomigliano; quello che ho è che ci ho guadagnato, perché sono bellissimi. I figli non sono venuti, non era destino il desiderio di maternità non era così pressante, non mi sono sentita di affrontare le pratiche di inseminazione. Ero una donna abbastanza serena e contenta, però all’idea di diventare madre non avevo rinunciato, ho sempre avuto il tarlo dell’affido. I ragazzi hanno bisogno di amore e di una casa. I miei figli avevano voglia di famiglia, di dire: “Mamma, che facciamo?”. Tu all’inizio pensi che devi stare sempre lì, ti senti in colpa quando vai a lavorare, pensi: non ce la farò mai. Sono una madre buffa che aspira all’autorevolezza, ma per tante donne è così: dovremmo sdoppiarci”, ha dichiarato Luciana.

Pulsante per tornare all'inizio