Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Diventare ricchi in quarantena: se avete questi cellulari potete guadagnare…

Il telefono è un oggetto a cui nessuno può rinunciare. Oggi siamo abituati con gli smartphone ma prima di questi noi eravamo abituati in altri modi. Oggi si è scoperto che i cellulari vecchi, i primissimi in commercio intorno agli anni ’80 ’90 hanno qualcosa di speciale che secondo gli esperti può valere una fortuna.

Alcuni valgono più di 500,00 €

La notizia ha fatto il giro del web è ha mosso i più grandi collezionisti di tutti i tempi. Secondo gli esperti in materia, cellulari come il T10, il Mobira Senator, lo StarTAC e tanti altri modelli degli anni ’80 e ’90 sono cellulari definiti da collezione. Coloro che hanno una forte voglia di possederli nonostante la loro obsolescenza sono disposti a spendere cifre da capogiro pur di ottenerli. Tutte le persone che ne hanno conservato uno per ricordo o anche per caso è bene fare una ricerca in rete perchè questi vecchi cellulari posso assumere un valore che supera i 2000 euro.

Chi possiede un telefono di questo genere o è intenzionato ad acquistarne uno, può prendere parte a delle aste online dove si decide il prezzo di vendita dell’oggetto da collezione. Gli interessati alla vendita sono tantissimi e provengono da ogni parte del mondo. Le loro offerte sono assurde e fanno di tutto pur di accaparrarsi il sacro oggetto da collezione. Esempi di cellulari dal valore inestimabile sono il T10 sviluppato negli anni ’90 dall’azienda Ericsson ma anche il il DynaTAC 8000X della Motorola. I loro valori d’asta si aggirano intorno ai 1000- 2000 euro se non di più nel caso in cui gli acquirenti risultano essere dei perfetti collezionisti. Il mercato dei primi cellulari è mutato anche per loro: questi trovano persone disposti a fare qualsiasi cosa pur di averli nella propria bacheca a casa.

 

Pulsante per tornare all'inizio