Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Romina Mondello di Non è la Rai? Ora sembra… [FOTO]

Che fine ha fatto Romina Mondello? La sua carriera, all’inizio era centrata sulla televisione che l’ha vista partecipare a Miss Italia e a Non è la Rai. Poi si è dedicata al cinema e poi al teatro. Oggi però si hanno poche notizie su di lei.

La carriera di Romina Mondello

Romina Mondello, classe 1974, esordisce nel 1991 a “Miss estate Festivalbar” arrivando in finale pero poi approdare l’anno dopo a “Miss Italia”. Nel 1993 invece ha partecipato al programma “Bulli e pupe” che l’ha vista debuttare con il brano “Caruso” guadagnandosi la finale. 

La vera notorietà l’ha raggiunta con la sua presenza a “Non è la Rai”, programma cult di Gianni Boncompagni che ha lanciato nel mondo dello spettacolo tante donne di successo come Alessia Mertz, Ambra Angiolini, Antonella Elia e tante altre. Ha anche affiancato Amadeus nella conduzione di “Domenica In” nel 1999. 

Si è dedicata anche al cinema recitando in film come “Estati”, “La Piovra 7”; “Milano-Solo andata”; “Il Sindaco”; “Maschera di Cera”; “Milano Palermo-Il ritorno”. Ed ha recitato anche in alcune serie TV come “Le Ragazze di Piazza di Spagna”; “Morte di una ragazza perbene”; “Provincia segreta”; “R.I.S delitti imperfetti”.

L’attrice oggi?

Romina Mondello, oggi, fa molte meno apparizioni. L’abbiamo vista nel 2012 interpretare Emma Borghi nella fiction “Fuoco amico TF45- Eroe per amore”. Nel 2018 invece ha fatto parte del cast di “Liberi Sognatori-Delitti di mafia”.

Per un periodo si è dedicata al teatro interpretando Medea Medea di Euripide. A tal proposito, nel corso di un’intervista aveva rivelato che si rivedeva molto nel personaggio. Infatti in tutta la vita di Medea è presente il tema dell’abbandono che lei ha avuto da Giasone e che invece Romina ha avuto dal padre, morto prematuramente. Lo stesso aveva sempre avuto problemi di salute e la figlia si sentiva sempre in uno stato di precarietà. 

Inoltre, sentimentalmente parlando, la Mondello in passato era stata lagata a Roul Bova fino a quando nel 2003 non si sposò con Nicola Veccia Scavalli, con il quale, lo stesso anno, è diventata mamma. Oggi invece si hanno poche notizie su di lei anche se speriamo di rivederla presto sugli schermi.

 

Pulsante per tornare all'inizio