Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Trovano uovo in spiaggia: i bambini straniti scoprono che…

La famiglia Adams, in estate, vive in California in una villetta sul mare. Ogni giorno scende in spiaggia dove hanno l’ombrellone prenotato ma quello che trovano in particolare una domenica li lascia senza parole…

L’estate al mare

Gli Adams hanno due figli: Mark di 11 anni e Jenny di 13. Sono loro il motivo principale per cui hanno deciso di comprare casa al mare in estate. Ci trascorrono esattamente il periodo che va dal 15 luglio al 31 agosto per poi fare rientro a New York il 1 settembre per via del lavoro e della scuola.

Come ogni giorno, intorno le 11 del mattino la famiglia scende in spiaggia dove per tutto il periodo hanno a loro disposizione un ombrellone con quattro sdraio. Mentre i genitori dei bambini rimangono sempre fissi sotto l’ombrellone i bambini si ritrovano con un gruppo di amichetti che conoscono da quando hanno acquistato casa al mare. Organizzano sempre tornei di beach volley, fanno il bagno almeno 4-5 volte per poi tornare stanchissimi a casa verso le 18.30. 

Un sabato strano

È domenica e ai bambini è consentito rimanere un po’ più tempo a letto, almeno fino le 11, per poi scendere in spiaggia direttamente nel pomeriggio. Infatti verso le 15:30 i genitori si recano alla solita postazione mentre i bambini organizzano il solito torneo di beach volley. 

Durante un tiro la palla va a finire ai piedi di una staccionata che divide la spiaggia dal bar e proprio mentre cercano di recuperarla la loro attenzione viene catturata da qualcosa che luccica sotto la sabbia. Si tratta di un uovo di circa 20 cm.

Il suo aspetto esteriore, colorato e luccicante, lo discosta molto da un semplice uovo e i bambini incuriositi decidono di romperlo e di scoprirne il suo contenuto. Non si sarebbero mai aspettati di trovarci…dei gettoni!!

Straniti dalla scoperta si recano al bar per chiedere a cosa potesse servire un gettone di quelli. Il proprietario gli comunica che vengono utilizzati per usufruire del servizio doccia. In pratica il lido si faceva pagare il servizio doccia al costo di 1 dollaro cadauna. I bambini dopo essersi guardati entusiasti e pronti a combinarne una delle loro si precipitano alle docce e avendo a disposizione  almeno 30 gettoni vi passarono tutto il pomeriggio cantando e schizzandosi a vicenda.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio