Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Gianni Morandi e Laura Efrikian, perché è finita: “Lui non accettava che…”

Prima di incontrare e di innamorarsi di Anna Dan, la sua attuale dolce metà, Gianni Morandi ha avuto un’importante e chiacchieratissima storia con Laura Efrikian. I due si conobbero nel 1964. Il cantante aveva fatto il suo straordinario ingresso nella scena musicale italiana con Andavo a cento all’ora (1962), e stava guadagnando sempre più consensi. La donna, invece, era già un’affermata attrice: aveva esordito nel 1961 con Ercole alla conquista di Atlantide, per la regia di Vittorio Cottafavi. Non solo: nello stesso anno si era cimentata anche con la conduzione di Canzonissima. Tra i due scattò immediatamente la scintilla: si innamorarono e decisero di convolare a nozze due anni più tardi, nel 1966. Poi, nel 1979, l’amore finì e il divorzio sembrò essere l’unica via di uscita a un matrimonio che, conti alla mano, non aveva funzionato.

Gianni Morandi e Laura Efrikian: perché è finita

Perché il matrimonio tra Gianni Morandi e Laura Efrikian finì lo raccontò l’attrice molti anni più tardi, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera. «Come in tutti i legami di coppia che finiscono, le cause sono complesse, sfaccettate. Nel nostro caso, fu determinante la crisi professionale che investì Gianni, dopo svariati anni di successi strepitosi e di riflettori puntati. Era una condizione che lui non riusciva ad accettare», raccontò la donna. «Gli proponevo altre esperienze, viaggi che lo distogliessero dai suoi pensieri. Ma il suo era un chiodo fisso. Alla fine, le tensioni sono esplose. Per fortuna, siamo riusciti a mantenere fermi i rapporti sul piano della civiltà. Senza rivalse».

Il rapporto oggi

Oggi tra Gianni Morandi e Laura Efrikian è rimasto un rapporto privo di rancori. Merito, anche, dei figli che condividono e ai quali sono legati da un meraviglioso rapporto. Dal loro matrimonio, infatti, nacquero Serena, Marianna e Marco. La prima, però, nata nel 1967, restò in vita soltanto poche ore, morendo prematuramente e causando un profondo dolore alla coppia.

Pulsante per tornare all'inizio