Luca Laurenti, svelato il posto in cui si trova: “Vive come gli indigeni della foresta”
L’emergenza, dipesa dal diffondersi della pandemia di Coronavirus in tutto il mondo ma specialmente in Italia, ha comportato il fatto che molti programmi televisivi venissero sospesi. Tra le trasmissioni che hanno subito modifiche, le registrazioni di Avanti un Altro!. Il programma condotto da Paolo Bonolis e dal suo inseparabile braccio destro Luca Laurenti ha fermato le registrazioni. Ma mentre del conduttore romano sono arrivate notizie dal suo profilo social e da quello della moglie Sonia Bruganelli, del maestro Luca nessuno ha più avuto notizie.
A tranquillizzare i fan di Luca Laurenti ci ha pensato prima lo stesso Paolo Bonolis, che ha risposto a tutti coloro che temevano per le condizioni di salute del maestro, affermando che sta bene, ma vive da solo. In un secondo momento anche Marco Salvati ha voluto parlare del maestro.
Luca Laurenti vive in isolamento?
“Luca Laurenti vive da solo, in assenza di comunicazioni. Non sa neanche che c’è il Coronavirus“, così Paolo Bonolis aveva parlato dal suo profilo social. A queste dichiarazioni si aggiungono adesso anche quelle di Marco Salvati che da sempre lavora al fianco del duo televisivo. In un’intervista per il Fatto Quotidiano, Salvati avrebbe ammesso:
“Non c’è granché da dire. La sua (quella di Paolo Bonolis) era un’estremizzazione. Effettivamente Luca spesso è così fuori dal mondo reale che nella nostra immaginazione lui adesso è chiuso nella sua casa, ignaro di quel che succede fuori. Come i guerrieri giapponesi che quando è finita la guerra rimangono sulle isole a combattere. – aggiungendo poi- Lui conduce una vita monacale. Vive in un regime di quasi solitudine, in un ambiente quasi meditativo. È un uomo spirituale”.
Raccontando questo particolare inedito della vita di Luca Laurenti, Marco Salvati restituisce un’immagine molto particolare e solitaria del maestro.
“È un personaggio così particolare e interessante che meriterebbe un libro– spiega Salvati- È imprevedibile e lunare come si vede in televisione, ma ha un universo attorno a sé che meriterebbe di essere esplorato. Non ha i social, questo va detto. Tutti i profili esistenti non sono suoi. Anzi, è anche preoccupato perché è una persona gelosa della sua privacy. Un po’ come gli indigeni della foresta, che hanno paura che gli rubino l’anima”.
LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis, finalmente la verità: “Luca Laurenti è vivo, rispetto la sua volontà”