Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Sandra Milo e Federico Fellini: “Al primo bacio sono svenuta”

Tra le storie d’amore più chiacchierate della storia dello spettacolo italiano c’è sicuramente quella che vide coinvolti Sandra Milo e Federico Fellini. L’attrice ha più volte sostenuto di essere stata, per 17 lunghi anni, l’amante del regista italiano, deceduto il 31 ottobre del 1993. Una relazione clandestina, la loro, dal momento che l’uomo era già sposato con l’attrice Giulietta Masina. Quella che, ufficialmente, è stata la donna della sua vita, colei che gli è stato accanto nel corso della sua vita. I due si sposarono, infatti, il 30 ottobre 1943 e dal loro matrimonio nacque Pier Federico, morto appena undici giorni dopo la nascita.

Il primo bacio tra Sandra Milo e Federico Fellini

Tempo fa, durante un’ospitata da Fabio Fazio, Sandra Milo è tornata a parlare di Federico Fellini. La donna ha raccontato le sensazioni del primo bacio che i due si sono scambiati, dopo tanto attendersi e corteggiarsi. «Mi ha baciato, era una cosa che sognavo e alla fine sono svenuta. Meno male che ero in camerino e sono caduta sul lettino. Federico poi mi disse: ma come? una come te che sviene per un bacio? Che bamboccia…», ha spiegato. Sempre con il sorriso sulle labbra, quello che si riserva ai ricordi felici e che ancora sono in grado di scaldarci il cuore.

L’amore tra i due

Non solo Federico Fellini. Nel corso della medesima ospitata, Sandra Milo ha parlato anche dei suoi altri amori, degli uomini che le hanno fatto battere il cuore. Eppure il più cocente, quello che più l’ha segnata è stato proprio quello per il regista. «Ho avuto molti uomini, anche Bettino Craxi, ma l’amore amore è stato solo uno. Ancora oggi ci parlo come se fosse qua. Sono stata anche molto felice sessualmente con lui. Non mi fraintenda: quando facevo l’amore mi sembrava di essere la terra, il cielo, gli alberi, la tempesta, la neve, l’universo intero che si concentravano in quell’atto», ha raccontato.

Pulsante per tornare all'inizio